top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Capua, Concorso “Capua e l’Aeronautica Militare”

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


La Sezione di Capua (CE) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, ha realizzato un progetto socio-culturale a concorso che mira a correlare l’aspetto socio-lavorativo e le possibilità offerte dalla Forza Armata, per orientare i giovani studenti della città di Capua e del territorio Campano.


Il progetto, denominato “Capua e l’Aeronautica Militare”, coinvolgerà principalmente gli studenti dell’Istituto G. C, Falco di Capua, Dipartimento Aeronautica, attraverso il Concorso denominato “L’Aeronautica Forza Armata: dal 28/3/1923 ai tempi nostri; impatto socio-lavorativo, nel sedime Campano e Capuano” che prevede lo svolgimento di tre diversi seminari, assegnando infine anche una borsa di studio. Tra gli obiettivi del Concorso, la promozione della cultura aeronautica e la valorizzazione di quanto la Forza Armata ha storicamente e stoicamente significato per il sedime Capuano e Campano.


Il primo seminario è stato presentato lo scorso 13 gennaio 2023 all’Istituto Tecnico G. C. Falco di Capua: relatori, il Presidente dell’Associazione Storia Patria di Caserta Avv. Zaza d’Aulisio, la Dott.ssa Angelina Lanna dirigente dell’Istituto G. C. Falco, l’Assessore Eventi Culturali del comune di Capua Avv. Vincenzo Corcione e il Consigliere Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia Col. (r) Antonio Arzillo, sul tema “L’Aeronautica e l’Aviazione”.


Il secondo, si è svolto presso il 9° Stormo dell’Aeroporto di Grazzanise, sul tema: impatto socio-lavorativo sul territorio Capuano e Campano; relatori il comandante del 9° Stormo, Col Massimo Luigi Valente, Ten. Col. Silvano Massimiliano, Capo Ufficio concorsi dell’Accademia di Pozzuoli, la Dirigente dell’Istituto Falco di Capua Dott.ssa Angelina Lanna e il Consigliere Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia Col. (r) Antonio Arzillo.


Il terzo ed ultimo seminario, invece, si svolgerà il prossimo 31 marzo 2023, presso la Sala Consiliare del Comune di Capua, dove verrà premiato il vincitore del Concorso.




573 visualizzazioni0 commenti
bottom of page