top of page

A.A.A. Sezione Oria ricorda 1° Maresciallo Antonio Carbone nel quarto anniversario della scomparsa

Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 16 maggio, presso la chiesa di San Domenico in Oria (BR), una messa in memoria del Primo Maresciallo dell’Aeronautica Militare Antonio Carbone, mancato il 14 maggio 2018 a seguito di un grave incidente sul lavoro occorso presso il 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle (BA).


Alla funzione religiosa, officiata dal parroco Don Ivan Cavaliere, promossa come ogni anno della Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia Sezione di Oria era presente, il Comandante del 36° Stormo, Colonnello Antonio Vergallo ricevuto al suo arrivo dal Presidente della locale Sezione dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia, Aiutante (r) Giuseppe De Lucia.


La cerimonia, per il quarto anniversario della scomparsa di Antonio, ha visto la presenza dei suoi familiari e parenti, del Presidente dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa 1° Luogotenente Francesco Palmisano, ed una rappresentanza dei colleghi del 36° Stormo e con il loro labaro i Soci della Sezione di Oria dell'A.A.A. - Aviatori d'Italia.


I colleghi presenti, in servizio ed in pensione, si sono riuniti in preghiera per ricordare il collega tragicamente scomparso quattro anni fa.


La toccante cerimonia in chiesa si è conclusa come da tradizione con la lettura della Preghiera dell’Aviatore, da parte del Col. Antonio Vergallo.


Al termine della funzione religiosa, svolta in un clima di sentita commozione e partecipazione, il Presidente della Sezione A.A.A. Aiutante (r) Giuseppe De Lucia, ha salutato i familiari e ringraziato tutti i presenti; in particolare il personale proveniente dal 36° Stormo e tutti coloro che si sono prodigati per l’organizzazione di questo momento di vicinanza e ricordo.



447 visualizzazioni0 commenti
bottom of page