top of page

A Casale Monferrato l’Assemblea Regionale delle Sezioni A.A.A. di Piemonte e Valle d’Aosta

Il 7 maggio, presso l’ex Cappella del Castello del Monferrato, gentilmente concessa dal Comune di Casale Monferrato, si è tenuta l’Assemblea Regionale dei Presidenti del Piemonte e della Valle d’Aosta dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.


Si è trattata di un’utile occasione per un confronto tra i Soci delle 22 Sezioni delle due regioni e per il coordinamento delle iniziative a livello regionale.


Accolto dal Presidente Regionale A.A.A. Piemonte e Valle d’Aosta, Generale di Squadra Giuseppe Li Causi, il Sindaco di Casale Federico Riboldi ha portato all’Assemblea il saluto ed il benvenuto della Città, dichiarandosi molto lieto ed onorato di ospitare tale evento, grazie anche alla sempre fattiva collaborazione con la Sezione A.A.A. “Gen. B.A. Guglielmo Cassinelli” di Casale Monferrato. Il Gen. Li Causi ha a sua volta ringraziato il Sindaco per la sua disponibilità consegnandogli il crest regionale dell’Associazione unitamente al poster ufficiale 2022 della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”, mentre il primo cittadino ha ricambiato offrendo una “Guida di Casale Monferrato” a tutti i presenti, i quali poi hanno visitato la Cattedrale cittadina.


L’A.A.A. - Aviatori d’Italia di Casale Monferrato ha voluto precisare con orgoglio che i delegati han particolarmente apprezzato, con unanime consenso, l’accoglienza della città, deliziati anche dai piatti tipici della cucina locale e dai vini delle colline monferrine fino ai “Krumiri Rossi” della signora Anna Portinaro: si sono infatti ripromessi di approfondire la finora breve conoscenza con Casale Monferrato, prefiggendosi di ritornare anche con le loro famiglie.


Il video dal canale YouTube di Monferrato Web TV: www.youtube.com/watch?v=cHEp1NQVAAo




60 visualizzazioni0 commenti
bottom of page