top of page

Assemblea Generale dei Soci dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia, rinnovate le Cariche Sociali Nazionali

Aggiornamento: 8 lug 2022

Il 25 giugno si è tenuta, finalmente dal vivo, l’Assemblea Generale dei Soci dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, presso la Sala Baracca della Casa dell’Aviatore a Roma. Obiettivo della riunione, che ha visto la grande sala interamente occupata con ampia presenza dei Presidenti di Sezione e dei loro accompagnatori o delegati, eleggere le nuove Cariche Sociali Nazionali per il quadriennio 2022-2026: Consiglio Direttivo Nazionale, Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti e Collegio Nazionale dei Probiviri.


Ha aperto i lavori dell’Assemblea il Presidente Nazionale A.A.A., Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, rivolgendo un affettuoso saluto a tutti i partecipanti e al Presidente Emerito dell’Associazione, Gen. S.A. (c) Giovanni Sciandra.


Il Presidente Mainini ha quindi iniziato la sua relazione annuale ripercorrendo buona parte delle attività svolte dall’A.A.A. – Aviatori d’Italia e le criticità che interessano generalmente le Sezioni, illustrando le prossime sfide che il nuovo Consiglio Direttivo dovrà affrontare ed insistendo sull’opportunità di incrementare il contributo del 5 per mille per consentire di ampliare le attività culturali e le azioni promozionali da parte dell’Associazione.


Per gli aspetti legati alla Comunicazione, il Generale Mainini ha evidenziato come i canali Social dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia (Facebook, Instagram, YouTube, Telegram e Twitter) abbiano riscosso grande successo ma, purtroppo, siano paradossalmente seguiti di più dal mondo esterno che dai Soci al nostro interno.


A seguito dell’approvazione della relazione del Presidente Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia, del bilancio consuntivo e dello stato patrimoniale del 2021 del bilancio commerciale dello stesso anno e del bilancio preventivo per l’E.F. del 2022, nonché della discussione di alcune tematiche d’interesse generale e di particolari problematiche relative a singole sezioni, i lavori sono quindi proseguiti con le elezioni delle Cariche Sociali Nazionali.


Alla chiusura dei lavori è stato reso noto l’esito delle votazioni per il rinnovo degli organi statutari, dal quale sono stati eletti i seguenti componenti:


Consiglio Direttivo Nazionale


Categoria Ufficiali:

Colonnello Carlo Enrico Paciaroni, Colonnello Antonio Arzillo, Tenente Colonnello Marco Giusti, Generale Divisione Aerea Carlo Landi, Colonnello Stefano Visione, Generale Brigata Aerea Giuseppe Cornacchia;


Categoria Sottufficiali e Truppa:

Maresciallo 1ª Classe Scelto Orfeo Furzi, Aiutante Renato Facinelli, Aviere Scelto Davide Aru, 1° Maresciallo Luogotenente Francesco Vizioli, Aviere Scelto Antonio Maurizio Pellegri, Aviere Scelto Calisto Bussandri, 1º Maresciallo Luogotenente Giuseppe Pezzella;


Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti


Membri Effettivi:

Generale Ispettore Capo Arnaldo D’Orazio, 1º Aviere Aureliano Felletti, 1º Maresciallo Luogotenente Giuseppe Mancini;


Membri Supplenti:

Tenente C.C.r.c. Pierangelo Colli;


Collegio Nazionale dei Probi Viri


Membri Effettivi:

Generale Ispettore C.C.r.n. Antonio De Rosa, 1º Aviere Attilio Giove, Colonnello Roberto Bortoloni;


Membri Supplenti:

Brigadier Generale C.C.r.n. Sergio De Luca, Maresciallo 1^ Classe Scelto Sandro Clemenzi.


Ai componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti e del Collegio Nazionale dei Probi Viri, gli auguri di buon lavoro!




1.075 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page