top of page

Bari, l’A.A.A. – Aviatori d’Italia incontra l’ANCI per individuare sedi da dare alle proprie Sezioni

Aggiornamento: 19 mag 2022


Il 10 maggio si è svolto presso il Palazzo di Città del Comune di Bari un importante incontro istituzionale tra il Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, accompagnato dal Presidente Regionale A.A.A. Puglia e Basilicata, Col. (r) Michele Bettuelli, con il Presidente dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia, Ing. Antonio Decaro.


L'incontro, molto cordiale, si è svolto con lo scopo di individuare locali idonei, di proprietà dei Comuni italiani e nelle località dove non sono presenti strutture della Difesa, da adibire a sedi delle Sezioni A.A.A. – Aviatori d’Italia. In tale occasione il Gen. S.A. (c) Giulio Mainini ha chiesto all’Ing. Decaro di porre in essere opportune azioni tese a sensibilizzare le Amministrazioni locali nei confronti delle esigenze rappresentate dalle Sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.


Dopo l’incontro istituzionale con il Presidente De Caro, il Generale Mainini ha inviato una lettera ufficiale per sensibilizzare la risoluzione della problematica evidenziata ed ha ringraziato il Presidente Regionale, Col. Bettuelli per l’iniziativa intrapresa e il 1° Lgt (r) Giuseppe Strippoli per la collaborazione fornita.





639 visualizzazioni0 commenti
bottom of page