top of page

L’A.A.A. Monterotondo - Mentana in Abruzzo ricorda i Caduti degli Alpini a Selenyj Jarr in Russia

Il 19 giugno una rappresentanza della Sezione Monterotondo / Mentana dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, con Labaro sociale al seguito e capeggiata dal Presidente Brig. Gen. (r) Aldo del Sordo, ha partecipato presso il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata ad Isola del Gran Sasso d'Italia (TE) in Abruzzo, alla S. Messa celebrata in ricordo dei caduti dell’Associazione Nazionale Alpini, rispondendo all’invito della locale Sezione A.N.A..


Durante la commemorazione dei Caduti di Seleny Jarr, è stato rivolto un particolare pensiero all’Alpino Valentino di Franco, ultimo reduce abruzzese di quella battaglia campale sul fronte russo, recentemente spentosi il 18 maggio scorso all’età di 99 anni e ricordato dal Consigliere degli Alpini Antonio Di Carlo.


Anche quest’anno, causa Covid, non ha avuto luogo la tradizionale sfilata delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche. L’evento si è svolto tuttavia in conclusione di una partecipata manifestazione nazionale sportiva, le terze Alpiniadi Estive, con numerose gare che hanno preso il via il 16 giugno e si sono tenute nelle province di Teramo e L’Aquila: un’occasione anche per dare un segnale alle comunità locali e sostenere con la presenza degli Alpini le comunità locali e la ricostruzione di quei luoghi.




90 visualizzazioni0 commenti
bottom of page