top of page

Raduno AAA, Bergamo risponde al Team Comunicazione: Borsa di Studio al Campo Scuola Giovani Aviatori


Il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. chiama, le Sezioni rispondono! Tramite la nostra Pagina Facebook “AAA – Aviatori d’Italia” abbiamo rivolto una sollecitazione alle realtà territoriali dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, in occasione del XXI Raduno Nazionale A.A.A. di Alghero, dal 20 al 22 Maggio 2022. La sezione di Bergamo ha meritoriamente colto tale opportunità per coinvolgere, con un pregevole impegno, le giovani generazioni del territorio nel mondo aeronautico.


La Sezione A.A.A. di Bergamo “3 M.O.V.M. Antonio Locatelli”, unitamente ai nuclei di Bonate Sotto e Brembate di Sopra, nell’obiettivo di promuovere la cultura aviatoria tra future generazioni, ha pensato e realizzato la prima Borsa di Studio rivolta alle Allieve ed Allievi iscritti al Campo Scuola Giovani Aviatori. Ogni anno tale borsa di studio avrà un diverso tema aeronautico di rilevanza nazionale, dando un valore aggiunto al Campo Scuola, dove l’obiettivo è quello di accompagnare i giovani verso un percorso propositivo, formativo e immersivo.


Il tema di quest’anno è stato dedicato al XXI Raduno Nazionale di Alghero e al 70° Anno di Fondazione della nostra Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia. Si è avuto un grande riscontro tra gli iscritti al campo scuola: ognuno di loro ha dato sfogo alla propria creatività realizzando disegni con diverse tecniche pittoriche, tutti belli e particolarmente rappresentativi. Sono pervenuti complessivamente 16 disegni! Dopo una valutazione da parte della Presidenza Nazionale A.A.A., è stato scelto il disegno che ha rappresentato al meglio il tema annuale: l’autore è il giovane Manuel Grignani, allievo della 2^ media dell’Istituto Don Lorenzo Milani di Filago, Bergamo. Il giovane sarà premiato dalla Sezione di Bergamo con una borsa di studio di 150 Euro durante la serata conclusiva del Campo Scuola, alla presenza del Presidente Nazionale Gen. S.A. (c) Giulio Mainini e del Direttore del Dipartimento Attività Aeronautiche Gen. S.A. (r) Maurizio Lodovisi. «Un piccolo volo oggi - spiegano dall’A.A.A. di Bergamo - per intraprendere un lungo volo domani e rendere continuativa nel tempo l’esperienza offerta a questi giovani, ovvero le donne e gli uomini del futuro. Con la speranza che anche loro, come noi oggi, abbiano il coraggio di osare e di vincere, guidati da sani principi e spirito di appartenenza e collettività sotto le ali del nostro Tricolore». Il Team Comunicazione ha offerto la possibilità di pubblicare sul sito e sui canali social ufficiali della Presidenza Nazionale il disegno scelto.


Concludiamo con un Post Scriptum: a proposito della nostra Pagina Facebook (www.facebook.com/assoaeroarma), non dimenticate di rispondere alla nostra sfida, manca poco per raggiungere i 3000 Follower entro il 21 Maggio 2022, ad un anno esatto dalla sua nascita!


Tutte le informazioni sul Raduno Nazionale di Alghero:




241 visualizzazioni0 commenti
bottom of page