top of page

XXI Raduno Nazionale Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia - Alghero 20 - 22 maggio 2022

a cura di Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia della Sezione di Brindisi


Da tutta Italia per sfilare ad Alghero al 21esimo Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia. Alghero attende l’arrivo di migliaia di Soci e simpatizzanti che da venerdì 20 a domenica 22 maggio coloreranno la Città di “Azzurro” tra eventi istituzionali, concerti, dimostrazioni e esibizioni.


Domenica 22, a quattro anni dall’ultimo Raduno Nazionale dell’AAA – Aviatori d’Italia svolto a Latina, la città di Alghero accoglierà i radunisti, provenienti dalle varie Regioni italiane, che sfileranno in parata lungo le vie della Città - preceduti dalla Banda dell’Aeronautica Militare, dalla Bandiera Italiana, dai Gonfaloni del Comune di Alghero, della Provincia Sassari, della Regione Sardegna, dal Medagliere al Valor Militare e dal rinnovato e restaurato Medagliere al Valore Aeronautico.


I Radunisti raggiungeranno Piazza Sulis, dove saranno presenti il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, il Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, il Sindaco di Alghero, Dott. Mario Conoci, il Presidente della Regione Sardegna, Dott. Christian Solinas e le massime autorità civili, religiose e militari è i numerosi ospiti che interverranno.


Il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori saluterà i radunisti e darà il via allo sfilamento.


Il XXI Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, cade in un momento particolarmente difficile, in cui deve rafforzarsi l'importanza di restare uniti e fare squadra, confermando quotidianamente le nostre migliori tradizioni, facendo sì che il legame tra il passato e il presente sia reso sempre più indissolubile.


Programma


Programma Sfilamento




143 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page