11° Premio letterario Aerospaziale "Giulio Douhet” - Anno 2022

Il Premio Letterario Aerospaziale "Giulio Douhet" dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, oltre a promuovere un confronto di esperienze e discipline diverse animate da un comune spirito di appartenenza al mondo aviatorio, ha lo scopo di interessare l’opinione pubblica all’aviazione, nonché riconoscere il merito di quanti contribuiscono con i loro scritti di storia, narrativa, dottrina e di carattere tecnico-scientifico, alla diffusione del pensiero aeronautico in Italia e all’estero.

 

Il bando del premio letterario, a cadenza triennale, uscirà a novembre 2021 sul periodico sociale “Aeronautica” e verrà pubblicizzato su tutti i canali Social dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia.

 

Il concorso è presieduto dal Presidente Nazionale che si avvarrà dell’opera del Centro Studi Militari Aeronautici (CESMA) per la selezione e catalogazione delle opere pervenute e di una Giuria appositamente nominata. Potranno partecipare al concorso le opere scritte o tradotte in lingua italiana che, seppur corredate da significative illustrazioni esplicative, abbiano un loro adeguato peso in contenuto, originalità e diffusione della cultura aerospaziale e che siano state pubblicate dopo il 1° giugno 2019