Diventa Socio

L'Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia è un Sodalizio aperto a tutte le Genti dell'Aria, simpatizzanti del progresso del volo e dello sport aeronautico, militari e civili, di ogni grado e ruolo, in congedo ed in attività di servizio.

Perché iscriversi?

Diventare Socio significa aderire al nostro Statuto, partecipando attivamente alla vita dell’Associazione. I valori in cui crediamo fermamente sono l’amor di Patria, il culto della bandiera ed il senso dell’onore. La nostra missione è custodire e tramandare le tradizioni aviatorie, promuovere iniziative per informare ed orientare i giovani verso tutto il mondo aeronautico e spaziale. Iscriversi per impegnarsi, insieme… per condividere le idee, sviluppare programmi ed elaborare progetti, sostenendo con passione tutti gli obiettivi dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia!

Le finalità dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia sono state stabilite dai Soci fondatori e sono elencate nell'articolo 2 dello Statuto; prevedono, tra l'altro, il promuovere studi sul mezzo aereo, collaborare alle attività che le Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato e degli Enti locali svolgono nei settori della protezione civile, della tutela dell’ambiente, della salute e della solidarietà, incoraggiare, promuovere, organizzare ed attuare iniziative dirette a diffondere le attività aeronautiche a livello sportivo, professionale ed amatoriale…

Iscriviti e diventa Socio!

Le modalità di associazione sono stabilite dall’articolo 3 dello Statuto dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia.

 

È sufficiente compilare il modulo di iscrizione previsto e consegnarlo presso la Sezione prescelta o inviarlo per mail all’indirizzo istituzionale della stessa Sezione (trovi l’indirizzo mail nei dettagli della Pagina “Dove Siamo”). 

 

La domanda sarà valutata allo scopo di accettare il richiedente come Socio, richiedere il pagamento della quota associativa e inviare la Tessera Sociale.

 

Il personale dell'Aeronautica Militare in servizio attivo può iscriversi all’A.A.A. - Aviatori d’Italia con la qualifica di Socio Effettivo, impegnandosi con il versamento di un contributo mensile pari a €. 1,20, tramite il Servizio Amministrativo dell’Ente di appartenenza.

Scegli la tua Sezione 

Scegli la Sezione AAA più vicino a te

 

Puoi iscriverti in qualsiasi Sezione, a prescindere dal luogo di residenza. Siamo in tutt'Italia!

Scarica il modulo per l'iscrizione

Scarica il modulo

 

La domanda sarà valutata dalla Sezione prescelta che provvederà ad accettare il richiedente come Socio, a richiedere il pagamento della quota associativa e a inviare la tessera di appartenente all’Associazione.

Sei in servizio attivo in Aeronautica Militare ?

Scarica il modulo per il personale in servizio in Aeronautica Militare

 

Se sei in servizio attivo nell'AM, con qualsiasi grado, puoi iscriverti all'Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia con la qualifica di Socio Effettivo, impegnandoti con il versamento di un contributo mensile pari a €. 1,20 che consentirà di ricevere in omaggio, il periodico "Aeronautica". La domanda va presentata al Servizio Amministrativo dell'Ente di appartenenza e inviata, per conoscenza, alla Presidenza Nazionale dell’A.A.A.