top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Lequile, consegna delle benemerenze ai Soci

a cura del Primo Luogotenente (c) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Lunedì 13 marzo, presso la sede dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia di Lequile (LE), si è tenuta la consegna ufficiale degli attestati ai Soci Benemeriti. I Soci interessati, accolti con un lungo e unanime applauso da parte dei presenti, sono stati il Serg. Magg. Aiutante Roberto Bottazzo, il Sig. Biagio Lettere e il Dottor Antonio Quarta.


La cerimonia ha visto la partecipazione del Sindaco del Comune di Lequile Vincenzo Carlà, del Comandante del 13° Servizio Tecnico Distaccato di Brindisi (STD), T.Col. Roberto Gadaleta e dei componenti del Consiglio Direttivo della Sezione salentina.


Prima di procedere con la consegna degli attestati il Presidente della Sezione, Primo Luogotenente Gianpaolo Telesca, dopo avere ringraziato i presenti per la loro partecipazione al sentito e significativo evento di consegna delle benemerenze, concesse dal Presidente Nazionale, Gen. S.A. (C) Giulio Mainini, ha illustrato brevemente ai presenti le motivazioni che sono alla base della concessione della benemerenza.


A consegnare ufficialmente gli attestati ai Soci Benemeriti il Primo Cittadino di Lequile e il Comandante del 13° STD, che hanno manifestato il personale compiacimento il traguardo raggiunto.


Al termine dell’incontro il Primo cittadino di Lequile nel suo intervento ha ringraziato per l’invito e ha sottolineato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale ad una delle Associazioni locali più attive sul territorio. Il T.Col. Gadaleta a sua volta ha ringraziato per l’invito ricevuto, e salutando i presenti si è complimentato ancora una volta con i Soci benemeriti.


A conclusione della cerimonia il Presidente di Sezione ha consegnato al T.Col. Gadaleta un piccolo dono da parte della Sezione, ringraziandolo per la presenza che ha dato maggiore lustro alla cerimonia, a dimostrazione del forte legame che unisce il personale in attività di servizio con quello in congedo, quale fondamentale ed insostituibile presidio degli interessi e dei valori aeronautici di ieri, di oggi e di domani.


Il titolo onorifico di Benemerito è concesso ai Soci effettivi e aggregati che si sono particolarmente distinti con opere, elargizioni e donazioni, finalizzate alla valorizzazione ed allo sviluppo dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.





200 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page