top of page

A.A.A. Taranto, Emozioni dell'Anima al Salone degli Specchi con la poesia di Antonio Russo

L'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia di Taranto con il suo Presidente di Sezione, col. Giuseppe Trani, ha presentato nel Salone degli Specchi del Comune "Emozioni dell'Anima", raccolta di poesie di Antonio Russo. Evento organizzato col patrocinio del Comune di Taranto e con l'intervento delle autorità locali: il presidente del Consiglio Comunale Lucio Lonoce e l'assessora alla cultura Deborah Cinquepalmi. Presente anche il Presidente Regionale A.A.A. Puglia col. Michele Bettuelli.


L'autore del libro ha spiegato che il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all'associazione Simba, dedita al sostegno dei bambini malati oncologici e dei loro famigliari.


Una prestigiosa socia A.A.A. - Aviatori d'Italia, Cav. prof.ssa Vincenza Musardo Talò, presidente dell'Istituto per la Storia del Risorgimento italiano del Comitato di Taranto, ha emozionato la platea con una vera e propria lectio magistralis sulla poesia, evidenziando come il poeta Antonio Russo interpreti la realtà sublimandola con il proprio inconscio.


Grande emozione ha suscitato anche la lettura delle poesie dell'autore da parte di Florena Iavarone, attrice di teatro venuta per la prima volta a Taranto da Pescara. Lo stesso Antonio Russo ha infine recitato con passione una sua poesia, dedicata alla bellezza della città di Taranto.




204 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page