top of page

Nucleo Bonate Sotto della Sezione di Bergamo (BG)“Progetto benvenuti a bordo”

Aggiornamento: 23 lug 2021



Un laboratorio aeronautico volto a divulgare la cultura aviatoria e l'amor di patria, a far conoscere la nostra Associazione e la nostra Forza Armata, in particolare alle giovani generazioni. In altre parole, la concretizzazione della "Mission" dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia.


Si tratta del Progetto "BENVENUTI A BORDO", ideato e organizzato dai soci del Nucleo A.A.A. Bonate Sotto della Sezione di Bergamo (BG), che ha avuto inizio lo scorso 5 luglio e proseguirà ancora per circa tre settimane.


I ragazzi di due centri ricreativi estivi della provincia di Bergamo potranno avvicinarsi al mondo aerospaziale con laboratori didattici costruendo velivoli, alianti, stazioni meteo utilizzando materiali da riciclo.


Verranno inoltre proiettati brevi video confezionati dal Nucleo Aviatori d'Italia Bonate Sotto dedicati alle attività dell'A.A.A. sul territorio, al ruolo dell'Aeronautica Militare al servizio della popolazione e ovviamente alle Frecce Tricolori, la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale.


Al termine del percorso, prima della consegna dell'attestato di partecipazione, i ragazzi verranno accompagnati in visita presso l'Aeroporto di Valbrembo, dove gli istruttori li accompagneranno negli hangar per una didattica sul campo volta ad acquisire nozioni tecniche del volo.


I giovani potranno vivere l'esperienza del volo in prima persona, con la possibilità di pilotare il simulatore di volo SIM messo a disposizione dal Nucleo Brembate di Sopra dell'Associazione Arma Aeronautica Sezione di Bergamo.




432 visualizzazioni2 commenti
bottom of page