top of page

XXI Raduno Nazionale Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia - Alghero 20-22 maggio 2022

a cura di Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia della Sezione di Brindisi


Proseguono a ritmo serrato i preparativi messi in atto dalla Presidenza Nazionale per il XXI Raduno Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, che si svolgerà ad Alghero dal 20 al 22 maggio 2022 per le Celebrazioni per il 70° anniversario della fondazione dell’Associazione Arma Aeronautica e il 79° anniversario in memoria delle vittime del bombardamento della città di Alghero e dell’aeroporto militare del 17 maggio 1943.


Nella tre giorni organizzata dalla Presidenza Nazionale, la città di Alghero vivrà un’atmosfera straordinaria che porterà nelle piazze e lungo le strade della città migliaia di Soci e appassionati provenienti da ogni parte d’Italia che prenderanno parte al Raduno.


La complessa macchina organizzativa, accanto alle celebrazioni ufficiali, ha previsto un ricco programma di intrattenimenti. Presso il “Villaggio Azzurro”, realizzato all’interno dei locali dell’ex mercato ortofrutta in Piazza Pino Piras/San Francesco, saranno allestiti due simulatori di volo dei velivoli MB-339PAN e Eurofighter Typhoon e stand promozionali dell’Aeronautica Militare da venerdì 20 maggio.


Come più volte affermato dal Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, Generale Squadra Aerea (c) Giulio Mainini “la partecipazione al Raduno Nazionale è un grande segnale di unità e vicinanza alla nostra amata Aeronautica Militare, e spero che le strade e il cielo della città di Alghero si tingano di azzurro”.


Il Raduno Nazionale costituisce il maggior evento rappresentativo per ogni Associazione. È importante partecipare a questo evento per confermare la vicinanza e l’affetto di tutti i soci nei riguardi della nostra amata Forza Armata. Se sei in ritardo con l’iscrizione al Raduno Nazionale compila la scheda di adesione presente al seguente link del sito web della Presidenza Nazionale: http://www.assoaeronautica.it/confermaadesioneraduno e inviala alla mail: radunoalghero@assoaeronautica.it.



Tutti i dettagli qui:


Puoi scaricare il PDF della locandina qui:




219 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page