top of page

37° Stormo Trapani, cambio di comando al vertice e sostituzione del Drappo della Bandiera di Guerra

Oggi 30 agosto 2022 si è tenuta la cerimonia per il cambio di comando al vertice del 37° Stormo di Trapani-Birgi tra il Colonnello Pilota Moris Ghiadoni (uscente) ed il Col. Pil. Daniele Donati (subentrante). Durante la solenne cerimonia, presieduta dal Gen. D.A. Luigi Del Bene - Comandante delle Forze da Combattimento, è avvenuta anche la sostituzione del Drappo della Bandiera di Guerra.


Tra le altre autorità intervenute alla cerimonia, hanno partecipato il Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia - Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, il Presidente Regionale A.A.A. – Aviatori d’Italia della Sicilia - Colonnello Matteo Abbate, unitamente alle Sezioni di Palermo, Alcamo, Trapani e Marsala.


Il 37° Stormo, intitolato alla Medaglia d'Oro al Valor Militare Cesare Toschi, Maggiore Pilota scomparso in un'azione di guerra nel 1941, è uno dei Reparti dell'Aeronautica Militare che assicura la sorveglianza e la difesa dello spazio aereo nazionale per 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, tramite un sistema di radar, velivoli e sistemi missilistici, integrato sin dal tempo di pace con quelli degli altri paesi appartenenti alla NATO.




389 visualizzazioni0 commenti

Utilizza il modulo "Contattaci" per chiedere maggiori informazioni sulla nostra Associazione

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale

INDIRIZZO

Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma

TELEFONO

Tel: 06-3215145
Fax:06-3216882

EMAIL

info@assoaeronautica.it

  • Instagram
bottom of page