top of page

37° Stormo Trapani, cambio di comando al vertice e sostituzione del Drappo della Bandiera di Guerra

Oggi 30 agosto 2022 si è tenuta la cerimonia per il cambio di comando al vertice del 37° Stormo di Trapani-Birgi tra il Colonnello Pilota Moris Ghiadoni (uscente) ed il Col. Pil. Daniele Donati (subentrante). Durante la solenne cerimonia, presieduta dal Gen. D.A. Luigi Del Bene - Comandante delle Forze da Combattimento, è avvenuta anche la sostituzione del Drappo della Bandiera di Guerra.


Tra le altre autorità intervenute alla cerimonia, hanno partecipato il Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia - Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, il Presidente Regionale A.A.A. – Aviatori d’Italia della Sicilia - Colonnello Matteo Abbate, unitamente alle Sezioni di Palermo, Alcamo, Trapani e Marsala.


Il 37° Stormo, intitolato alla Medaglia d'Oro al Valor Militare Cesare Toschi, Maggiore Pilota scomparso in un'azione di guerra nel 1941, è uno dei Reparti dell'Aeronautica Militare che assicura la sorveglianza e la difesa dello spazio aereo nazionale per 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, tramite un sistema di radar, velivoli e sistemi missilistici, integrato sin dal tempo di pace con quelli degli altri paesi appartenenti alla NATO.




340 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page