A.A.A. – Aviatori d’Italia a Cameri (NO) per sostenere Un dono dal Cielo per il Bambino Gesù
- assoaeroarma
- 28 set
- Tempo di lettura: 2 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Domenica 21 settembre 2025, l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha preso parte alla 2ª edizione della gara podistica “Corri in Aeroporto”, svoltasi presso l’Aeroporto di Cameri (NO), in un clima di sport, solidarietà e partecipazione collettiva.
La manifestazione è stata un’importante occasione per dare forza al progetto benefico dell’Aeronautica Militare “Un dono dal Cielo per il Bambino Gesù”, iniziativa solidale del 2025 sostenuta e condivisa con convinzione dall’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.

Al termine della giornata, il Comandante dell’Aeroporto di Cameri, Col. Corrado Antonio, insieme al Col. (c) Gaetano Brivitello, Vicepresidente e Tesoriere della Sezione di Novara, hanno consegnato un assegno di 3.520,00 euro, frutto della raccolta realizzata in occasione dell’evento.
Il progetto solidale. Un dono dal Cielo per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è l’iniziativa di solidarietà del 2025 dell’Aeronautica Militare. L’obiettivo è raccogliere fondi attraverso donazioni volontarie del personale “in azzurro”, delle associazioni e dei cittadini, per sostenere la Fondazione Bambino Gesù e il suo impegno quotidiano a favore della salute dei più piccoli. Il legame con l’Ospedale nasce dalla vocazione dell’Aeronautica a operare al fianco dei medici e degli operatori sanitari nelle attività di soccorso, formando insieme una vera e propria squadra per la tutela della vita.
Il progetto ha una finalità concreta e mirata: finanziare e potenziare la dotazione di due stampanti bioprinting per il laboratorio di ricerca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, contribuendo così allo sviluppo di tecnologie d’avanguardia nella cura dei bambini.
Come sostenere l’iniziativa. Chiunque desideri contribuire può effettuare una donazione al conto corrente dedicato:
“Un dono dal Cielo per il Bambino Gesù”
- IBAN: IT38V0503403204000000014483
- Codice Swift: BAPPIT21A64
- Intestato a: Associazione Arma Aeronautica
- Causale: “Un Dono dal Cielo - Raccolta di Beneficenza” Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Ringraziamo la Presidenza regionale Piemonte e Valle d’Aosta per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
A.A.A. - Aviatori d’Italia
Promuoviamo la cultura aeronautica e del volo, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.
Commenti