A.A.A.-Aviatori d’Italia Ascoli Piceno, il 19 agosto la cerimonia commemorativa per gli Aviatori caduti
- assoaeroarma
- 15 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Il prossimo 19 agosto, il Comune di Venarotta, in collaborazione con la Sezione di Ascoli Piceno dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, organizza una cerimonia commemorativa in onore degli Aviatori Caduti, a undici anni dall’incidente aereo che costò la vita a quattro militari italiani.
L’evento si terrà a Gimigliano di Venarotta, luogo profondamente legato alla memoria di quel tragico evento del 2014. La cerimonia è dedicata a Alessandro Dotto, Giuseppe Palminteri, Mariangela Valentini e Paolo Piero Franzese.
Il programma prevede due momenti principali: alle ore 17:30, sarà celebrata una Santa Messa di suffragio in ricordo delle vittime; a seguire, alle ore 18:30, si terrà la resa degli onori ai Caduti, con la partecipazione delle autorità civili e militari, rappresentanti dell’Aeronautica Militare, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, e cittadini.
L’Amministrazione comunale, unitamente alla Sezione A.A.A. - Aviatori d'Italia di Ascoli Piceno, invita la popolazione a partecipare a questo momento di raccoglimento e rispetto, per rinnovare la memoria e l’onore verso quattro giovani vite spezzate nel servizio al Paese.
Ringraziamo la Presidenza regionale Marche per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia.
Kommentare