top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Caserta, presente alla Mostra Itinerante del Centenario dell’Arma Azzurra

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Nella mattinata di Venerdì 11 Agosto 2023, si è svolta la Cerimonia di inaugurazione della Mostra Itinerante del Centenario dell’Aeronautica Militare, allestita dallo Stato Maggiore dell’Arma Azzurra nei locali del Comando della Scuola Specialisti A.M. di Caserta, con la brillante opera del Ten. Col. Angelo Gionti e del suo splendido Team.


Ubicata all’interno della Reggia di Caserta, in una pregiata cornice di arte e storia, location ideale per testimoniare significativamente la presenza della nostra Forza Armata da ben 95 anni nel Monumento Vanvitelliano, la mostra è stata inaugurata con il taglio del nastro da parte del Comandante dell’Istituto, Col. Francesco Sassara (Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Caserta) e dal Decano degli Specialisti dell’Aeronautica Militare, Maresciallo Cav. Benvenuto Bonuomo, del 4° Corso Specialisti (Anno 1953, anch’egli Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Caserta), unitamente al Presidente della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Caserta, Gen. Brig. (c) Elia Rubino che ha anche la responsabilità del Gruppo di Lavoro dell’Associazione per i rapporti con il Comando della Scuola Specialisti A.M..


Nell’ambito dell’evento, che si concluderà il prossimo 27 Agosto, alla Sezione di Caserta è stato assegnato il delicato compito di assicurare il servizio di “Guida” a favore della moltitudine di visitatori che si alterneranno per tutta la permanenza della Mostra Itinerante dell’Aeronautica Militare.


Per assolvere tale prestigioso compito, il Presidente Rubino ha selezionato un gruppo di Soci orgogliosamente motivati, tra giovani e “diversamente giovani”, con l’obiettivo di svolgere al meglio la funzione assegnata ed onorare l’appartenenza alla grande Famiglia Aeronautica, contribuendo in maniera attiva alla conoscenza della sua grande storia, magistralmente descritta nei pannelli illustrativi, nell’esposizione di modellini di velivoli, esemplari di Uniformi e di alcune tipologie di materiali in dotazione operativa alla Forza Armata.


Nell'augurare l'ottima riuscita dell'evento, ringraziamo la Sezione di Caserta per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia.



313 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page