A.A.A. - Aviatori d’Italia con il Presidente Nazionale Giulio Mainini e la Sezione di Piacenza al Balloon Cup 2025
- assoaeroarma
- 28 set
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Domenica 28 settembre 2025, la Sezione di Piacenza dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha preso parte alla "Aeronautica Militare Balloon Cup 2025", una delle competizioni aerostatiche più prestigiose in Europa, che ha visto sfidarsi mongolfiere italiane e internazionali, sia a gas che ad aria calda.
L’evento, svoltosi presso l’aeroporto militare di San Damiano (PC) nelle giornate del 26, 27 e 28 settembre, ha rappresentato un’occasione unica per celebrare valori, capacità, tradizioni e cultura della Difesa, con particolare attenzione al ruolo e alla storia dell’Aeronautica Militare.
A dare ulteriore prestigio alla manifestazione, la presenza del Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, che ha voluto testimoniare la vicinanza della Presidenza Nazionale all’Aeronautica Militare, alla Difesa e all’attiva e dinamica realtà piacentina.
I Soci della Sezione di Piacenza si sono distinti per l’allestimento di uno stand informativo curato e coinvolgente, che ha attirato numerosi visitatori, tra cui molti giovani e giovanissimi, interessati a conoscere la missione dell’Associazione e ad avvicinarsi al mondo del volo e dell’Aeronautica Militare.
La Balloon Cup 2025, oltre a confermarsi come una spettacolare gara di mongolfiere, ha costituito anche un importante momento di incontro, dialogo e diffusione della cultura aeronautica, capace di unire lo spettacolo del volo con la storia e i valori della comunità aviatoria italiana.
A.A.A. - Aviatori d’Italia
Promuoviamo la cultura aeronautica e del volo, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.


Commenti