top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia di Casale Monferrato, celebrazione protettrice di tutti gli Aeronauti

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 

Sabato 9 dicembre la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Casale Monferrato ha rinnovato il tradizionale incontro dei Soci per la ricorrenza della Celeste Patrona di tutti gli Aeronauti e dell’Aeronautica Militare.

 

Dopo l’incontro nella sede sociale il gruppo si è trasferito presso il Monumento agli Aviatori del Monferrato per la deposizione di un omaggio floreale. È poi seguita la celebrazione della Santa Messa nel Sacrario del Monferrato che si trova nella cripta della chiesa salesiana del Sacro Cuore di Gesù. Il Sacrario è stato creato al termine della prima guerra mondiale con l’intento di celebrare in un unico luogo tutti i Caduti della zona; ricorda i nomi di circa 4000 Caduti di entrambe le guerre mondiali, provenienti da 105 Comuni del Monferrato, delle province di Alessandria, Asti e Torino.

 

Ai Soci della Sezione di Casale Monferrato si sono unite anche le rappresentanze delle locali Sezioni dei Marinai d’Italia, dei Bersaglieri, dei Paracadutisti d’Italia e dell’11° Fanteria Casale che hanno celebrato i rispettivi Patroni.

 

Oltre alle autorità civili e militari hanno preso parte alla cerimonia anche molti familiari e simpatizzanti delle Associazioni presenti con i rispettivi Labari.

 

Ringraziamo la Sezione di Casale Monferrato e il 1° Cap. (c) Flavio D’Andria, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia.

 



33 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page