top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia di Santa Maria Capua Vetere, concorso di disegno “Volere Volare”

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Cento anni dell'Aeronautica Militare - In volo verso il futuro


La Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia di Santa Maria Capua Vetere (CE), nell'ambito delle attività celebrative del 100° dell'Aeronautica Militare organizzate sul territorio e con il Patrocinio del Comune, ha indetto un concorso di disegno dal titolo "Volere Volare", avente come tema il volo, reale o immaginario.


Orientato agli studenti delle Primarie, il concorso ha visto una calorosa partecipazione ed un grande contributo di fantasia e creatività da parte di circa 320 alunni, pari a 30 classi. Sorprendentemente molti ragazzi nei loro elaborati hanno fatto riferimento al centenario dell’Arma Azzurra, a dimostrazione dell’efficacia del messaggio divulgativo messo in atto dall'Aeronautica Militare. Tutti gli Istituti Comprensivi della città (cinque) sono rappresentati.


La Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia di Santa Maria C. V. ha nominato una Commissione di Valutazione mista, costituita da Maestri d'Arte e Insegnanti della materia che volontariamente hanno dato la loro disponibilità ed è già all'opera, con la guida della Presidenza della Sezione, per selezionare i migliori elaborati. Il primo o i primi disegni classificati, saranno riprodotti e posizionati in una Sala della locale sede dell'Associazione che prenderà il nome di “Sala del Centenario”.


Una grande manifestazione si terrà in occasione della premiazione, programmata per il prossimo 23 Maggio presso la Villa Comunale, alla presenza degli alunni, insegnanti, genitori, autorità locali e delle delegazioni degli Enti / Reparti viciniori, quali la Scuola Specialisti dell’A.M. di Caserta e il 9° Stormo di Grazzanise dell'Aeronautica Militare.


L’iniziativa sta rappresentando una fantastica esperienza per i giovani studenti coinvolti nell’attività e per tutti i Soci impegnati nella divulgazione della cultura aeronautica che traggono motivo di accrescimento e di orgoglio nel constatare, ancora una volta, la stima e l'apprezzamento da parte delle Istituzioni e della cittadinanza, verso la locale Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia, nel complimentarsi vivamente per la bellissima iniziativa che coinvolge i giovani studenti, ringrazia la Sezione di Santa Maria Capua Vetere per aver condiviso la notizia!



148 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page