top of page

A.A.A. AVIATORI D’ITALIA - DIPARTIMENTO PER LE ATTIVITÀ AERONAUTICHE

COMUNICATO STAMPA


Il giorno 17 febbraio 2022 il Dipartimento per le Attività Aeronautiche ha tenuto un seminario informativo su compiti e strutture dell’Associazione Arma Aeronautica e dell’Aeronautica Militare; relatore il Gen. SA Maurizio Lodovisi, Direttore del Dipartimento, correlatore il Col. Gianni Spaziani, Capo del 1° Ufficio DAA.


L’iniziativa è stata svolta a favore degli istituti superiori della “Rete scuole Costruzioni Aeronautiche” (Rete COA), associazione indipendente e senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere – soprattutto in campo aeronautico – iniziative comuni di progettazione didattica e di certificazione delle competenze, attività di formazione, aggiornamento e ricerca nonché sperimentazione e sviluppo del personale.


Grande l’interesse e l’attenzione dimostrati da studenti e insegnanti e preziosa si è rivelata l’occasione, per il Dipartimento, di svolgere opera di “divulgazione aeronautica” verso una platea giovane, dinamica e rappresentativa di diversi territori del Paese; erano presenti scolaresche di istituti delle città di Bergamo, Alessandria, Sassari, Francavilla Fontana (BR), Nuoro e Viterbo.

Roma, 21/02/2022





188 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page