top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia, le Sezioni di Puglia alle cerimonie commemorative per il 25 Aprile

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Puglia e Basilicata


Lo scorso 25 aprile, le piazze e i monumenti dedicati ai caduti della Puglia hanno fatto da scenario alle cerimonie commemorative dell’80° anniversario della Liberazione, organizzate nelle città sedi delle Sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Per rendere omaggio a quanti donarono la vita per la Patria, le Sezioni di Conversano, Copertino, Foggia, Galatone, Gioia del Colle, Mola di Bari, Oria, Putignano, San Vito dei Normanni, Spongano e Taranto hanno partecipato alle sobrie cerimonie svolte nelle proprie città, nell’intento di contribuire, attraverso questo momento celebrativo denso di significato, ad avvicinare le nuove generazioni ai valori della Patria e di quanti hanno sacrificato la vita per l’unità e la difesa dei valori di libertà e democrazia.


A Oria, la cerimonia, promossa dall’Amministrazione comunale della Città federiciana, è stata organizzata dalla locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al “Sottotenente Ruolo d’Onore Pietro De Lucia”.


Alle cerimonie hanno preso parte le massime autorità militari, civili e religiose cittadine, oltre alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, del volontariato e partigiane, nonché delle rappresentanze studentesche.


Nel corso delle cerimonie le diverse autorità cittadine hanno reso omaggio ai caduti con la deposizione delle corone di alloro ai monumenti a loro dedicati, e dopo la lettura del messaggio del Ministro della Difesa Guido Crosetto, hanno preso la parola rievocando i valori di libertà e pace, celebrati nella giornata.


Proponiamo una carrellata di foto, che esprimono al meglio la partecipazione delle Sezioni della regione Puglia dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia alle celebrazioni per l’80° Anniversario della Liberazione.


Ringraziamo il Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - per la Puglia e Basilicata, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



Comments


Utilizza il modulo "Contattaci" per chiedere maggiori informazioni sulla nostra Associazione

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale

INDIRIZZO

Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma

TELEFONO

Tel: 06-3215145
Fax:06-3216882

EMAIL

info@assoaeronautica.it

  • Instagram
bottom of page