top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Liguria, il Gen. D.A. (r) Gagliano è il nuovo Presidente regionale

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il Gen. D.A. (r) Salvatore Gagliano è il nuovo Presidente regionale Liguria dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.


È il risultato maturato al termine di una votazione cui hanno preso parte i sette Presidenti di Sezione del Levante e del Ponente ligure, che ha visto tutte le preferenze convergere sull’attuale presidente A.A.A. – Aviatori d’Italia della sezione di Genova.


Sostituisce il Gen. Brig. (r) Sergio Cavanna che ha svolto l’incarico nel corso dei due anni precedenti, in un periodo assai problematico a causa della crisi pandemica.


Il Gen. Gagliano, nel ringraziare ‘Sergio’ per le attività coordinate con impegno tra mille difficolta e ‘a distanza’, nell’esprimere soddisfazione per l’assunzione dell’incarico in un anno particolarmente significativo per la Forza Armata, che celebra i suoi primi appassionati Cento anni, ha voluto evidenziare che il lavoro da svolgere, in un territorio aeronauticamente arido poiché privo di significative presenze di reparti di volo, sarà ancor più motivante nel coinvolgere i numerosi appassionati nel magico mondo dell’aerospazio. Ciò, avendo ben chiaro il mandato indicato dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione e dal Vertice della Forza Armata di costituire testimonianza attiva e aggiornata dei molteplici compiti svolti dall'Aeronautica Militare con competenza ambientale e quale costante motore di progresso e innovazione tecnologica al servizio dell’Italia nei vari ambiti di impiego.


Il neoeletto Presidente regionale ha poi concluso sottolineando che le attività proposte dalle Sezioni liguri a supporto del Centenario della Forza Armata, saranno organicamente coordinate in ambito regionale, in modo che il “messaggio aeronautico” giunga univoco ed efficace sul territorio di una delle regioni italiane a maggior tradizione marinaresca.



Il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia, nell’esprimere al Gen. Salvatore Gagliano le vive congratulazioni per l’incarico e gli auguri di buon lavoro, auspica una sempre maggiore attività di comunicazione, anche attraverso i canali social ufficiali della Presidenza Nazionale.




242 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page