top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Monterotondo - Mentana, cerimonia per 40° Anniversario Sezione Velletri

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Venerdì 5 maggio, una rappresentanza della Sezione di Monterotondo – Mentana (RM), guidata dal Presidente Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, su invito del Maresciallo Scelto in congedo Josè Juan Skof, Presidente della Sezione di Velletri (RM) che ricopre anche l’incarico di Presidente regionale Lazio dell'A.A.A. – Aviatori d’Italia, ha partecipato alla cerimonia per la ricorrenza del 40° Anniversario della fondazione della Sezione di Velletri.


La cerimonia si è svolta in un clima di grande partecipazione ed ha previsto la deposizione di una corona di fiori sulla lapide dedicata al Comandante Manlio Quarantelli, pilota collaudatore italiano deceduto a seguito di incidente di volo con il primo prototipo AMX A-1. Una seconda corona è stata poi deposta in prossimità della targa a ricordo degli Aviatori Veliterni Caduti, ubicata nelle vicinanze del velivolo F-104 ASA recentemente restaurato.


All’evento hanno partecipato il Sindaco del Comune di Velletri, Orlando Pocci, il Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Velletri-Segni, Mons. Stefano Russo, il Direttore del Dipartimento per le Attività Aeronautiche dell'A.A.A. – Aviatori d’Italia, Generale di Squadra Aerea (r) Maurizio Lodovisi, oltre alle rappresentanze delle Associazioni d'Arma e Combattentistiche.


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Monterotondo - Mentana, Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!



88 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page