top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Monterotondo Mentana ricorda il 1° Aviere M.B.V.M. Domenico Panei

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Lo scorso 10 dicembre, in occasione della ricorrenza della Madonna di Loreto, Santa Patrona dell’Aeronautica Militare, la Sezione di Monterotondo - Mentana dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia ha organizzato la celebrazione di una Messa presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Monterotondo ricordando anche il 1° Aviere M.B.V.M. Domenico Panei, al quale è co-intitolata la stessa Sezione.


Insieme al Presidente della Sezione Brig. Gen (r) Aldo Del Sordo, hanno partecipato i componenti del Consiglio Direttivo e una folta rappresentanza di Soci.


Numerose le autorità locali intervenute, tra le quali: l'Assessore ai Servizi Sociali Dott. Matteo Garofoli in rappresentanza del Sindaco del Comune di Monterotondo, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Monterotondo T. Col. Gianfranco Albanese, il Comandante della Stazione Carabinieri di Monterotondo Luogotenente Pasquale Concilio e, in rappresentanza della Polizia Locale, la Vice Commissario Patrizia Civico. Presenti anche le Associazioni d'Arma dei Comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova.


Al termine della cerimonia religiosa, in un contesto di commosso raccoglimento, è stata data lettura della Preghiera dell'Aviatore.


L’evento si è poi concluso con il tradizionale pranzo sociale presso il Ristorante Life di Mentana a cui ha partecipato il Consiglio Direttivo della Sezione, unitamente ad un nutrito gruppo di Soci. Nella circostanza è stata organizzata una raccolta fondi da destinare a diversi interventi a carattere benefico.




71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page