A.A.A. - Aviatori d’Italia, Nucleo di Trecate (NO) all’evento “Associazioni in Piazza”
- assoaeroarma
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Venerdì 19 settembre 2025, nell’ambito delle festività patronali di Trecate (NO), l’amministrazione comunale ha organizzato l’iniziativa “Associazioni in Piazza”, occasione di incontro e visibilità per il ricco tessuto associativo cittadino.
Il Nucleo di Trecate della Sezione di Novara dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, guidato dal Capo Nucleo Aviere Scelto (c) Corrado Panza e con la partecipazione di alcuni Soci, ha preso parte all’evento con un proprio stand promozionale, riscontrando un positivo interesse da parte dei cittadini.

L’evento ha rappresentato un momento significativo di dialogo con la comunità, durante il quale l’Associazione ha avuto modo di presentarsi, illustrare la propria missione e sottolineare il forte legame con l’Aeronautica Militare. È stata un’occasione di conoscenza reciproca che, oltre a favorire possibili nuove adesioni, contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza e di condivisione con il territorio. Allo stesso tempo, la manifestazione si è rivelata un’importante vetrina per l’intero mondo dell’associazionismo locale, realtà che a Trecate si distingue per vitalità, capacità di iniziativa e impegno costante a favore dei cittadini. L’obiettivo comune delle diverse associazioni è quello di rendere sempre più tangibile il lavoro svolto a servizio della comunità, creando al contempo occasioni di confronto e di collaborazione per la realizzazione di progetti futuri.
Ancora una volta si è dimostrato come il dialogo e la sinergia tra le associazioni siano strumenti fondamentali per ottenere risultati importanti e significativi per l’intera cittadinanza.
Ringraziamo la Presidenza regionale Piemonte e Valle d’Aosta per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
A.A.A. - Aviatori d’Italia
Promuoviamo la cultura del volo, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.
Commenti