top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia regione Puglia e Basilicata - Aiutare i giovani a fare scelte informate

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia – Basilicata


Per l’anno scolastico 2022-2023, uno degli obiettivi della Presidenza regionale Puglia e Basilicata dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, presieduta dal Col. (r) Michele Bettuelli, è stato quello di intercettare i giovani pugliesi che stanno terminando gli studi secondari per informarli sulle opportunità che l’Aeronautica Militare può offrire nei diversi settori in cui opera e aiutarli a fare scelte più consapevoli.


La comunicazione "coordinata" sulla quale ha puntato la Presidenza regionale, mettendo in campo relatori qualificati per la realizzazione di interessanti conferenze presso gli Istituti scolastici, ha avuto il grande pregio di promuovere la cultura aeronautica attraverso un insieme di azioni collegate e continuative che hanno certamente contribuito ad innalzare il livello di consapevolezza degli studenti prossimi a lasciare la scuola e pronti ad entrare nel mondo del lavoro, magari proprio nei diversi ruoli previsti nella nostra Forza Armata.


Ed a proposito di continuità, archiviata con successo l’attività svolta nel corso del precedente anno scolastico, la Presidenza regionale A.A.A. – Aviatori d’Italia Puglia e Basilicata, in sinergia con l’Aeronautica Militare, si prepara a definire la programmazione delle attività da svolgere nelle scuole durante l’anno scolastico 2023-2024. Un’attività che si articolerà in una serie di giornate informative (Info Day), organizzate dalla Presidenza regionale con il concreto supporto degli Uffici Scolastici Provinciali e degli Istituti scolastici della Regione Puglia, da svolgere in comuni differenti individuati secondo il criterio della copertura capillare ed efficiente del territorio.


Oltre alla divulgazione della cultura aeronautica nelle sue molteplici articolazioni ed alla presentazione della storia, delle tradizioni e dei valori che distinguono gli appartenenti alla Forza Armata, i concorsi per l’arruolamento nell’Aeronautica Militare saranno l’occasione per illustrare ai giovani pugliesi i compiti e le responsabilità che sono affidate al personale che sceglie liberamente di vestire l’uniforme azzurra con consapevolezza e passione, nei diversi ruoli, categorie e specialità.


Il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia, nel complimentarsi vivamente per la straordinaria attività svolta nelle scuole durante lo scorso anno scolastico dalla efficiente realtà territoriale Puglia e Basilicata dell’Associazione, formula gli auguri più sinceri per il raggiungimento di sempre maggiori successi nelle iniziative che coinvolgono i giovani del nostro Paese nel momento in cui si apprestano a fare scelte importanti per il futuro.



151 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page