top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Sardegna insieme all’Arma Azzurra in onore della Madonna di Loreto

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il 16 dicembre, presso la Basilica di N.S. di Bonaria in Cagliari, è stata celebrata la Santa Messa Eucaristica in onore della Madonna di Loreto, Patrona dell'Aeronautica Militare.


La cerimonia è stata organizzata dal Comando Aeronautica Militare per la Regione Autonoma Sardegna e la Santa Messa è stata celebrata dall’Arcivescovo Metropolita di Cagliari S.E. Giuseppe Baturi.


Insieme al comandante del Comando Aeronautica Militare per la Regione Autonoma Sardegna, Gen. B.A. Davide Marzinotto, il Presidente regionale della Sardegna, Maresciallo Aiutante Marco Ignazio Marras, e una rappresentanza di Soci della Sezione di Cagliari e del Nucleo di Sarrabus, il Comandante del Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo (RSSTA) di Decimomannu, Col. Federico Pellegrini, il Comandante del Distaccamento Aeroportuale di Alghero, Ten. Col. Francesco Demontis, oltre ad una folta rappresentanza di personale militare dell’Arma Azzurra.



Comando Aeronautica Militare per la Regione Autonoma Sardegna di Cagliari

Istituito in data 12 aprile 2021, assicura le funzioni territoriali dell’Aeronautica Militare e di collegamento con gli Enti e le amministrazioni territoriali/locali, garantendo l’espletamento delle attività presidiarie e costituendo l’anello di congiunzione tra la Forza Armata e gli Enti governativi locali. Concorre, inoltre, con le autorità locali, all’organizzazione e alla gestione delle attività nelle situazioni di pubbliche calamità o di necessità.




211 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page