A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Alghero alla cerimonia in ricordo del Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca nel 15° Anniversario della scomparsa
- assoaeroarma

- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Lo scorso 9 ottobre 2025, in occasione del 15° anniversario della scomparsa del Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca, la Sezione di Alghero dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha preso parte alla commovente cerimonia commemorativa organizzata dal Comune di Alghero per rendere omaggio alla memoria del giovane militare caduto in Afghanistan.
La celebrazione si è aperta con la Santa Messa in suffragio, seguita dalla deposizione di una corona d’alloro presso il cippo commemorativo situato nei giardini pubblici di viale Primo Maggio, luogo simbolicamente intitolato all’eroico alpino algherese. Il Caporal Maggiore Scelto Gianmarco Manca, in forza al 7° Reggimento Alpini, perse la vita il 9 ottobre 2010 in Afghanistan, vittima di un attentato provocato dall’esplosione di un ordigno che causò la morte di altri tre commilitoni e il grave ferimento di un quinto soldato.
Attraverso questa cerimonia, la città di Alghero ha voluto rinnovare la gratitudine e il profondo affetto nei confronti di uno dei suoi figli più valorosi, che con coraggio, dedizione e spirito di servizio ha onorato la divisa e servito la Patria fino all’estremo sacrificio.
Ringraziamo la Presidenza regionale Sardegna per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
A.A.A. - Aviatori d’Italia - Team Comunicazione
Promuoviamo la cultura aeronautica e del volo, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.














Commenti