top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Bergamo, “Open Camp” del Campo Scuola Giovani Aviatori

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 

Domenica 28 aprile 2024, presso la splendida location della Casa dell’Orfano di Clusone, in provincia di Bergamo, si è svolto l’Open Camp del “Campo Scuola Giovani Aviatori”. Una innovativa e stimolante iniziativa, rivolta alle giovani generazioni, inquadrata nel Progetto “Benvenuti a Bordo” della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Bergamo e dei suoi dipendenti Nuclei di Bonate Sotto e di Brembate di Sopra.

All’evento hanno partecipato numerosi giovani accompagnati dai rispettivi genitori interessati al progetto che sono stati accolti dal Presidente della Sezione di Bergamo, Maresciallo in congedo Bruno Saccone, e dal Capo Nucleo di Bonate Sotto, Aviere Scelto Alessandro Carminati, unitamente al Team responsabile del Campo Scuola.

 

L’Open Camp ha fatto registrare la presenza del Sindaco del Comune di Clusone, Mario Giudici, del Presidente Nazionale dell’Associazione, Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, del Vicepresidente Nazionale, nonché Presidente della Sezione di Caravaggio (BG) Prof. Antonio Maurizio Pellegri, e del Presidente A.A.A. - Aviatori per la regione Lombardia, Luigino Costa.

 

Il Campo Scuola Giovani Aviatori è stato avviato dalla Sezione di Bergamo nel 2022 e, nei tre anni di attività, ha ottenuto un enorme successo coinvolgendo centinaia di giovani provenienti da 15 diverse regioni italiane. Quest’anno l’attività prevede:


  • 1° Turno Reclute ASTRO II dal 15 al 20 luglio 2024

(dedicato a ragazzi/e delle classi 1^ - 2^ - 3^ Media alla loro prima esperienza di Campo);


  • 2° Turno Avanzato ALTAIR II dal 22 al 27 luglio 2024

(dedicato ad Allievi/e che hanno partecipato alle scorse edizione del Campo Scuola).

 

Maggiori informazioni sul Progetto Benvenuti a Bordo “Campo Scuola Giovani Aviatori”, e le modalità per l’iscrizione sono disponibili sul Sito Web www.assoaeronautica.it.

 

Benvenuti a Bordo è un progetto ideato e realizzato dalla Sezione di Bergamo “3 M.O.V.M. Antonio Locatelli” dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, con i suoi Nuclei di Bonate Sotto e Brembate di Sopra. Un progetto sostenuto con convinzione dalla Presidenza Nazionale dell’Associazione con il Presidente Nazionale Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini.



388 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page