A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Cagliari alla cerimonia di inaugurazione del Monumento alla Brigata Sassari
- assoaeroarma

- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Lo scorso 19 ottobre 2025, una rappresentanza della Sezione di Cagliari dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione del Monumento alla Brigata Sassari, che la Città di Arborea ha voluto dedicare alla storica e gloriosa unità dell’Esercito Italiano, in occasione del 110° anniversario della sua costituzione.

L’evento, sentito e partecipato, ha visto la presenza di autorità civili e militari, del picchetto in armi del 5° Reggimento Genio Guastatori e della Banda della Brigata Sassari, che ha accompagnato con solenni note i momenti più toccanti della cerimonia. Il Monumento, simbolo di riconoscenza e memoria collettiva, è stato realizzato in calcare di Orosei e basalto sardo, materiali che richiamano la forza e la fierezza della terra isolana. Sulla sua base campeggia la dedica: “Arborea, nata dalla fatica e dall’unione di popoli, onora la Brigata Sassari, baluardo di dignità e sacrificio”.
Con la propria partecipazione, la Sezione di Cagliari dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia ha voluto testimoniare la profonda stima e l’affetto verso i “Dimonios” della Brigata Sassari, condividendone i valori di coraggio, disciplina e amore per la Patria che accomunano tutte le Forze Armate italiane.
Ringraziamo la Presidenza regionale Sardegna per la condivisione della notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
A.A.A. - Aviatori d’Italia - Team Comunicazione
Promuoviamo la cultura aerospaziale, la memoria della nostra storia, e il senso di appartenenza a valori condivisi.








Commenti