top of page

A.A.A. - Aviatori d'Italia Sezione di Cagliari e Nucleo di Sinnai in visita al RSSTA di Decimomannu

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Venerdì 1° marzo, una nutrita rappresentanza di Soci dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia - Sezione di Cagliari , insieme al dipendente Nucleo di Sinnai, ha effettuato una visita conoscitiva al Reparto Sperimentale e Standardizzazione del Tiro Aereo (RSSTA) di Decimomannu.


La delegazione, guidata dal Presidente della Sezione, Aiutante in congedo Ippolito Grassi, è stata accolta dal Comandante del Reparto, Colonnello Federico Pellegrini. Dopo l'omaggio al Monumento ai Caduti e la foto di rito, è stato somministrato un briefing illustrativo sulle molteplici attività svolte dal R.S.S.T.A.. La visita è proseguita all'International Flight Training School (IFTS) dove il personale del 212° Gruppo Volo / IFTS del 61° Stormo di Galatina e della Leonardo Spa, ha mostrato il campus, le infrastrutture e i velivoli d'addestramento avanzato M-346A della nuova Scuola di Volo. La visita è proseguita il pomeriggio alla Sala Espositiva, area che custodisce la memoria storica del Reparto, dove i Soci hanno potuto riattraversare il loro periodo di servizio in Aeronautica Militare grazie ai cimeli e al contributo fotografico in essa conservato.


Al termine della visita, il Presidente Grassi, entusiasta per l’accoglienza riservata e la bella giornata trascorsa presso il Reparto dell’Arma Azzurra, ha rivolto un vivo ringraziamento al Comandante Federico Pellegrini ed a tutto il personale della Base.


Ringraziamo la Presidenza regionale della Sardegna per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 



175 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page