top of page

A.A.A.-Aviatori d’Italia Sezione di Canosa consegnati ai Soci l’attesto onorifico di Benemerito

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata

 

Sabato 6 gennaio, la Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Canosa di Puglia (BT), ha organizzato l’annuale “Festa in Azzurro” nella splendida cornice della sala ricevimenti Giardino del Mago.

 

Nella circostanza, il Presidente della Sezione Luogotenente (ca) Francesco Di Pinto, ha ricordato ai Soci e agli ospiti intervenuti alcuni eventi fondamentali e le manifestazioni più importanti che si sono svolte nel corso dell’anno che si è da poco concluso, illustrando inoltre il programma che vedrà impegnata la Sezione nel 2024.

 

La ricorrenza è stata inoltre l’occasione, per consegnare gli attestati di Benemerenza, concessi dalla Presidenza Nazionale, al decano della Sezione, Aiutante (ca) Leonardo Saccinto e all’Aiutante (ca) Michele Di Ruggiero, che sono stati accolti da tutti i presenti con un lungo applauso.

 

A consegnare gli attestati e ad appuntare il distintivo di Benemerito, è stato chiamato il Presidente regionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia Puglia e Basilicata, Col. (ca) Michele Bettuelli, che si è complimentato con gli insigniti per la dedizione, la passione, l’impegno e la correttezza con le quali si prodigano quotidianamente nello svolgimento della loro attività in seno alla Sezione.

 

Nell’ambito dell’evento, il Col. Bettuelli, ha firmato l’Albo d’Onore della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Canosa.

 

A margine della cerimonia di consegna degli attestati il Col. Bettuelli ha dichiarato: “la cerimonia odierna è importante per ricordare quanto l’operosità attiva sia indispensabile per sostenere il nostro Sodalizio. L’esempio di questi Soci possa essere d’insegnamento ed esempio per i nostri giovani, ai quali mi auguro si possano trasmettere la loro esperienza ed i loro valori”.

 

Il titolo onorifico di Benemerito è concesso ai Soci effettivi e aggregati che si sono particolarmente distinti con opere, elargizioni e donazioni, finalizzate alla valorizzazione ed allo sviluppo dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.

 



429 visualizzazioni0 commenti
bottom of page