top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Fidenza - Forum degli Aviatori d’Italia Nr. 120

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Forum degli Aviatori d’Italia, il bollettino aperiodico dell'Associazione Arma Aeronautica - Sezione di Fidenza, torna nel mese del Centenario dell'Aeronautica Militare con l'edizione n° 120.


Partendo da un'accurata analisi del Regio Decreto con il quale il Re Vittorio Emanuele III costituì la Regia Aeronautica, passando per le storie di mare con un approfondimento su "La lotta per la supremazia tirrenica" e arrivando agli eventi del mese (ponendo particolare attenzione agli eventi in occasiome dei 100 anni dell'Arma Azzurra), il notiziario festeggia il suo decimo compleanno: grazie alla collaborazione dei Soci, degli appassionati ed esperti.


In questo numero “Strega”, raccontando i 120 numeri del notiziario dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Fidenza, scrive: “…si arriva al n° 100, che vede una novità sensazionale, una richiesta che nei precedenti 8 anni non avremmo mai immaginato potesse pervenire in redazione: il Team Comunicazione, da poco costituito dalla rinnovata Presidenza Nazionale, prende visione (forse accidentalmente) di un numero di Forum, lo ritiene un vettore interessante di divulgazione e comunicazione per l’intera Associazione a livello nazionale, e ci propone di inserirlo nei canali social della A.A.A. – Aviatori d’Italia. Detto fatto, il numero 100 viene presentato su Facebook – Instagram – Twitter – Telegram - YouTube – e inserito nel Sito Web della Presidenza Nazionale. Il cambiamento non è da poco, passiamo da 5.000 potenziali lettori a una stima di 50 mila visite dei canali social, da parte anche (o forse soprattutto) di visitatori non rientranti nella sfera del Sodalizio della Gente dell’Aria.”


In questi dieci anni Forum ha reso possibile la rilevante divulgazione di informazioni, notizie, storie e cultura di carattere aeronautico e associativo, promuovendo il dialogo, il confronto e la ricerca tra i lettori e gli scrittori, soddisfacendo la nostra "voglia di Aviazione". Vi lasciamo quindi alla lettura del notiziario che, dal 2013, diffonde con continuità e passione il passato, il presente e il futuro dell'aerospazio: il Regio Decreto, l'intervista all'Ing. Bazzocchi, i 62 anni della Pattuglia Acrobatica Nazionale e tanto altro vi attende nel Numero 120, reperibile online sui canali social della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Fidenza e della Presidenza Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Buona lettura!


Leggi qui:


Il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia nel complimentarsi ancora per la rilevante attività di divulgazione effettuata attraverso “Forum degli Aviatori d’Italia”, rinnova gli auguri di buon lavoro a tutta la Redazione ed al Presidente Alberto Bianchi! Un saluto a tutti gli associati della Sezione di Fidenza!


Grazie anche all’Aviere Fabiano Angeletti del nostro Team Comunicazione per averci raccontato questo nuovo n° 120!


La Sezione di Fidenza è intitolata a “MOVM Cap. Pil. Luigi GORRINI” e “MAVM Serg. Magg. Arm. Dante CORRADINI” e può essere contatta all’indirizzo fidenza.047@assoaeronautica.it


Se hai un contributo da fornire all’aggiornamento del notiziario, invia materiale agli amministratori:



107 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page