A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Foligno alle celebrazioni per la Vergine di Fileremo
- assoaeroarma
- 24 mag
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Nella solennità del mese mariano in Assisi (PG), il Presidente dell’Associazione Lasalliana ex alunni di Rodi e dei Profughi e Reduci dal Dodecanneso, Avv Massimo Andreuzzi, ha organizzato una serie di eventi presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, per rendere omaggio alla sacra immagine della Vergine di tutte le Grazie della Madonna già nota come “Vergine del Fileremo”, ivi custodita dal 1947.
Sabato 17 maggio è stata inaugurata la mostra fotografica “Rodi e il Dodecanneso: una storia italiana (1912-1947)”, mostra che unisce memoria e speranza. Domenica 18 maggio, fra Massimo Travascio, Custode della Porziuncola, ha celebrato la SS.MM. solenne alla quale hanno partecipato autorità civili e religiose locali ed i rappresentanti delle Associazioni d’Arma.
Per l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, in rappresentanza del Presidente Nazionale Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, hanno partecipato il Maggiore Cappellano militare Giovanni Grappasonni ed il Tenente Giuseppe Felicetti, Vicepresidente della Sezione di Foligno (PG).
Tra i numerosi invitati, all’evento ha partecipato il Presidente Cav. Guido Costa con il labaro dell’Opera Nazionale per i Caduti senza Croce recante 352 Medaglie d’Oro in rappresentanza anche dei 15000 militari italiani delle varie Armi naufragati nelle acque del Dodecanneso dopo i tragici eventi dell’Armistizio.
Il messaggio che si tramanda è di unità e speranza, affidato alla protezione della Madonna di Fileremo, ponte fra Oriente e l’Occidente, fra tutti i popoli e religioni.
Ringraziamo la Sezione di Foligno per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments