top of page

A.A.A.-Aviatori d’Italia Sezione di Genova, celebrazione in ricordo e suffragio dei Caduti di Kindu

Aggiornamento: 13 nov 2023

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Sabato 11 novembre, presso la Chiesa dei Cappuccini di viale Padre Santo, in Genova, è stata officiata la Santa Messa in ricordo e suffragio dei Caduti di Kindu. Il rito è stato officiato da Padre Daniele Minetti, Cappellano della Polizia di Stato.


Alla presenza del Labaro dell’Istituto del Nastro Azzurro e della Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Genova, la funzione è stata significativamente accompagnata da brani liturgici interpretati dal soprano Megumi Akanuma, appassionata sostenitrice dell’Arma Azzurra e associata al sodalizio genovese.


Al termine della celebrazione, il Presidente della Sezione intitolata a “Mauro e Umberto Benedetti”, Gen. D.A. (r) Salvatore Gagliano, ha ricordato il tragico evento e dopo aver scandito i nomi dei 13 aviatori trucidati a Kindu ha dedicato loro la Preghiera dell’Aviatore. “Valori, fede e memoria - ha concluso - sono elementi fondanti di tutte le civiltà che aspirino a vivere nel tempo”.


Grazie al Presidente della Sezione di Genova, Gen. D.A. (r) Salvatore Gagliano, per aver voluto condividere la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia.



117 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page