top of page

A.A.A.-Aviatori d’Italia Sezione di Lequile e Pro Loco consegnano gli aiuti raccolti per i bisognosi

Aggiornamento: 3 gen

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata

 

Nella serata di venerdì 29 dicembre, con la consegna dei generi alimentari non deperibili, a Don Mario Renna, si è conclusa la raccolta alimentare in favore della “Fondazione Casa della Carità” di Lecce, promossa dalla Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Lequile (LE), alla quale hanno partecipato la Pro Loco e la Sezione dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) “Massimo Conte” di Lequile.

 

Alla consegna erano presenti il Luogotenente Cesare Mazzotta, Vice Presidente della Sezione di Lequile, unitamente ai Soci 1° Luogotenente Narsedio Lettere, Primo Maresciallo Antonio Lezzi, Sergente Maggiore Aiutante Guerino Zanatta e la Presidente della Pro Loco, Dott.ssa Anna Maria Rollo insieme alla Dott.ssa Patrizia Buttazzo.

 

Il progetto, rappresenta un aiuto importantissimo per la Fondazione, a fronte del sempre più crescente numero di persone costrette a vivere in una condizione di povertà assoluta.

 

Coinvolte nella raccolta istituzioni, associazioni, enti e realtà locali che hanno prontamente aderito all’iniziativa di solidarietà promossa, consegnando i generi alimentari di facile conservazione presso la locale Sezione e la sede della Pro Loco, già dallo scorso mese di novembre. I prodotti raccolti saranno utilizzati presso la mensa della Fondazione leccese che giornalmente assicura più di 150 pasti caldi gratuiti a chiunque sia rimasto indietro; un contributo piccolo ma prezioso per soddisfare quotidianamente il bisogno primario dell’alimentazione, e per riuscire, attraverso un pasto, a offrire agli ospiti un’accoglienza fraterna in un ambiente famigliare e dignitoso.

 

Nella circostanza, Don Mario Renna, collaboratore della Fondazione leccese, nel corso del suo indirizzo di saluto, ha ringraziato la Sezione dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia, la Pro Loco, l’AVIS e tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla raccolta effettuata per la solidarietà mostrata con il lancio dell’iniziativa benefica, sottolineando così la vicinanza concreta verso i più bisognosi che è espressione dei valori di altruismo e solidarietà.

“Con questa iniziativa promossa nell’ambito territoriale” - ha dichiarato il Vice Presidente della Sezione di Lequile, Luogotenente Cesare Mazzotta -, “abbiamo voluto coinvolgere istituzioni, associazioni, enti e i cittadini nella consapevolezza che i momenti di difficoltà economica e sociale vanno affrontati unendo le forze e le risorse di tutti. La risposta ricevuta è un esempio concreto di attiva solidarietà condivisa che promuove un’immagine nuova del paese ed è l’inizio di un percorso di iniziative solidali congiunte fra le realtà locali e le associazioni del territorio”.


La Presidente della Pro Loco di Lequile, Dott.ssa Anna Maria Rollo ha affermato “Le Associazioni locali ci sono per dare un segnale di fiducia e speranza alle persone in difficoltà nel nostro territorio”, ed ha concluso sottolineando “Il ruolo generoso dei cittadini che hanno donato il loro contributo e il loro supporto, sono un sostegno notevole per aiutare nel concreto tanti bisognosi, regalando così un sorriso in questi giorni di festa. Con la massima collaborazione tra tutti gli attori è stato possibile organizzare questa iniziativa, in cui la cittadinanza è stata la vera protagonista”.

 

La Casa della Carità si occupa dell'accoglienza per aiutare tutti coloro che vivono ai margini, l’obiettivo è offrire una seconda possibilità a chiunque chieda aiuto, costruendo insieme un cammino di rinascita e reinserimento sociale che possa condurre la persona verso una vita serena e autonoma.

 

DONA ATTRAVERSO BONIFICO

Puoi sostenere le attività della Fondazione con un contributo diretto facendo una donazione tramite bonifico al seguente conto corrente:

Beneficiario: FONDAZIONE CASA DELLA CARITA’ DI LECCE

Banca: BANCA SELLA SPA, Viale Marconi, Lecce 73100

IBAN: IT19F0326816002052402232680

Causale: PROGETTI INCLUSIONE SOCIALE

BIC/SWIFT CODE: SELBIT2BXXX

 



137 visualizzazioni0 commenti
bottom of page