top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Lequile e Pro Loco, la solidarietà continua a volare

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Mercoledì 8 novembre, presso la Chiesa del Convento San Francesco di Lequile (LE), organizzato dalla Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al “Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca” in collaborazione con la Pro Loco della cittadina salentina, si è svolto un incontro per presentare una importante struttura sociale da sempre impegnata a dare sostegno agli ultimi, la “Fondazione casa della carità” di Lecce.


L’iniziativa è mirata a svolgere insieme alle altre realtà del territorio una raccolta di generi alimentari a sostegno della struttura cha si concluderà, con la consegna dei prodotti raccolti, il prossimo 8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata.


La Casa della Carità si occupa dell'accoglienza per aiutare tutti coloro che vivono ai margini, l’obiettivo è offrire una seconda possibilità a chiunque chieda aiuto, costruendo insieme un cammino di rinascita e reinserimento sociale che possa condurre la persona verso una vita serena e autonoma. Per trasmettere questo messaggio e per accompagnare le persone ad una donazione in favore degli ospiti e a quanti si rivolgono per un aiuto alla Fondazione, erano presenti all’incontro, Alessandro Valenti - regista, sceneggiatore e attore italiano, la dott.ssa Simona Abate - coordinatrice della Casa della Carità, Don Mario Renna, i sacerdoti Don Massimiliano Mazzotta - parroco Chiesa Maria SS Assunta, don Andrea Zonno - parroco Chiesa dello Spirito Santo e Don Vincenzo Marinaci vicario Vescovile e il Consigliere comunale e Socio della locale Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia, Ing. Cristian Filieri.


Presenti inoltre due ospiti della Fondazione, un vero esempio di straordinaria "resilienza" che con la loro testimonianza hanno emozionato tutti i presenti, con i quali hanno condiviso la gioia e la soddisfazione di una “rinascita” avvenuta grazie alla Fondazione.


Per questo chiediamo un appoggio a tutti coloro che desiderino fare squadra nella raccolta di generi alimentari e di prima necessità per portare un aiuto alle persone in difficoltà” ha dichiarato il Presidente Gianpaolo Telesca. “È un appello che rivolgiamo non solo ai singoli ma anche alle strutture produttive del nostro territorio. Con l'occasione voglio ringraziare coloro che ci hanno già sostenuto in passato e quelli che aderiranno alla nostra iniziativa”.


Come Pro Loco Non abbiamo esitato un momento ad accettare l’inviato a cooperare con l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia di Lequile, per contribuire nel nostro piccolo, come facciano da anni, e dimostrare attenzione e vicinanza agli ultimi” ha chiosato la Presidente della Pro Loco di Lequile, Dott.ssa Anna Maria Rollo dopo aver rivolto il suo indirizzo di saluto ai rappresentanti della Fondazione e ai presenti. “Sarà impegno di ognuno di noi nelle prossime settimane, insieme alle altre realtà presenti sul territorio”, - ha proseguito – “partecipare attivamente nella raccolta di generi alimentari a sostegno della Casa della Carità, per rendere più efficace il ruolo, il compito e le finalità della nostra Associazione, aiutando il prossimo”.


Al termine dell’incontro i responsabili della Fondazione hanno rivolto ai presenti l’invito a voler trascorrere una giornata insieme agli ospiti della Casa.


DONA ATTRAVERSO BONIFICO

Puoi sostenere le attività della Fondazione con un contributo diretto facendo una donazione tramite bonifico al seguente conto corrente:

Beneficiario: FONDAZIONE CASA DELLA CARITA’ DI LECCE

Banca: BANCA SELLA SPA, Viale Marconi, Lecce 73100

IBAN: IT19F0326816002052402232680

Causale: PROGETTI INCLUSIONE SOCIALE

BIC/SWIFT CODE: SELBIT2BXXX



133 visualizzazioni0 commenti
bottom of page