top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Rimini incontra gli studenti dell'ITTS Leonardo da Vinci

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Venerdì 1° marzo si è svolto il primo di una serie di incontri programmati dalla Sezione di Rimini dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia finalizzati a divulgare la cultura aeronautica ed informare gli studenti degli istituti scolastici superiori della provincia di Rimini circa le opportunità offerte dall’Aeronautica Militare ai giovani che intendono intraprendere con passione la carriera militare.


L’incontro, organizzato in due sessioni presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Leonardo da Vinci” di Rimini, ha visto la partecipazione di oltre 180 studenti iscritti al 5° anno, con la presenza dei docenti, ed è stato svolto con la proiezione del briefing realizzato dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare per l’attività di comunicazione nelle scuole. La proficua attività è stata valorizzata con gli opportuni commenti dei Relatori Soci della Sezione ed integrata con la storia della realtà locale, caratterizzata dalla presenza sul territorio per oltre 50 anni del 5° Stormo.


L’evento ha generato un appassionato coinvolgimento degli studenti che con vivace curiosità hanno formulato numerose domande sui velivoli in dotazione all’Arma Azzurra, sullo spazio aereo e sulla cibernetica. Molte anche le domande riguardanti le modalità di partecipazione ai concorsi per l’arruolamento in Aeronautica Militare.


A conclusione dell’incontro, la Dirigente Scolastica e gli Insegnanti hanno voluto ringraziare i Soci della Sezione di Rimini per l’opportunità offerta ai giovani dell’Istituto, congratulandosi per l’ottima riuscita dell’evento.

 

Ringraziamo la Sezione di Rimini per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia!

 



124 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page