top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Salerno, presentazione e benedizione del Labaro

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


In un’atmosfera di sobrietà e commozione, lo scorso 30 novembre si è svolta presso il salone dei Marmi del Comune di Salerno ed alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, del Prefetto Francesco Russo e delle altre autorità militari e civili, la presentazione del Labaro della neonata Sezione di Salerno dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al “Cap. Pil. MOVM Annibale Sterzi”.


Nella particolare circostanza, il Vice Presidente della Sezione Ten. Col. Luca Capossela, ha sottolineato l'importanza della diffusione sul territorio e tra i giovani della provincia salernitana di quei valori aeronautici, quali il sacrificio, l'abnegazione e il rispetto delle regole insiti nei comportamenti degli uomini e donne in Arma Azzurra.


Il Presidente Gen. Isp. C. (r) Gennaro Cuciniello, invece, ha illustrato gli obiettivi futuri dell'Associazione sottolineando gli impegni connessi al centenario dell'Aeronautica Militare del 2023: tra le varie iniziative si è palesata la possibilità di organizzare un “Open Day” con manifestazioni aeree nel capoluogo salernitano.


A seguire, Il Luogotenente Ruggiero Diego ha illustrato la vita dell'eroe salernitano Cap. Pil. Annibale Sterzi, Medaglia d'Oro al Valor Militare, al quale è dedicata la Sezione.


La cerimonia si è conclusa con la benedizione solenne del labaro da parte del Cappellano Militare Don Claudio Mancusi del Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno e con la lettura della Preghiera dell'Aviatore da parte dell’altro Vice Presidente della Sezione, T. Col. Roberto Marino.


Qui il servizio sull’evento, mandato in onda da un emittente locale di Salerno:




329 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page