top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Siracusa all’Open Day del Distaccamento per i 100 +1 dell’A.M.

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Mercoledì 27 marzo 2024, la Sezione di Siracusa ha partecipato con entusiasmo all’Open Day organizzato dal locale Distaccamento Aeronautico per celebrare i 100+1 anni della costituzione dell’Aeronautica Militare.


Al termine delle celebrazioni istituzionali, tutti gli ospiti hanno potuto visitare la mostra filatelica e di modellismo allestita all’interno del Circolo Unico del Distaccamento, organizzata in collaborazione con "Unione Siciliana Collezionisti", "Piccole Officine Aeronautiche" e "International Plastic Modellers Society" di Siracusa.


A ricordo della giornata, la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Siracusa ha voluto omaggiare i visitatori con un semplice ma significativo segnalibro che è risultato molto apprezzato.


Per la Sezione, l’evento ha rappresentato un primo passo di una lunga serie che porterà alle celebrazioni del centenario della fondazione dell'Idroscalo con diverse iniziative che culmineranno nel 2025.


La storica città di Siracusa, nota anche per aver dato i natali ad Archimede, da sempre è un importante avamposto dell’Aeronautica Militare. Una bella realtà dove, prima con l’Idroscalo civile e poi militare, il 34° G.R.A.M. (Gruppo Radar A.M.), e l’attuale Distaccamento A.M., le Istituzioni territoriali e la cittadinanza hanno mantenuto forti e positivi legami di rispetto reciproco e amicizia.


Ringraziamo la Sezione di Siracusa per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



375 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page