top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Taranto Assemblea dei Soci e consegna Attestato di Benemerito

a cura del Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Domenica 25 febbraio, nel corso dell’annuale Assemblea di Sezione, prevista dall’Art. 26 dello Statuto Sociale e del Regolamento di Attuazione delle Statuto Sociale, che si è svolta presso la sede della Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Taranto, intitolata al “Tenente Pilota Francesco Rizzitelli”, Medaglia d’Oro al Valor Militare, il Presidente, Colonnello (ca) Giuseppe Trani, ha consegnato un attestato di Benemerenza, conferito dalla Presidenza Nazionale su proposta del Consiglio direttivo della Sezione.


Il Presidente Trani dopo avere consegnato l’attestato e appuntato il distintivo di Benemerito all’Aiutante (ca) Raffaele Moretti, si è complimentato con l’insignito per la dedizione, la passione, l’impegno e la correttezza con le quali si prodiga a favore della Sezione. Nella sua breve allocuzione, ha poi richiamato le motivazioni della benemerenza, evidenziando il costante impegno, l’assiduità e la tenacia che il Socio Moretti ha sempre dimostrato nello svolgimento delle iniziative che hanno visto e vedono protagonista l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia e che costituiscono uno strumento di partecipazione viva del Sodalizio locale nel tessuto sociale della provincia di Taranto. Ha poi concluso “l’Aiutante Moretti è da indicare come esempio di quello che deve essere lo spirito dei Soci della Nostra Associazione”.


Nel corso dell’incontro il Presidente ha illustrato le attività più importanti che si sono svolte nel corso dell’anno che si è da poco concluso e quelle che vedranno impegnata la Sezione nel 2024. Sono stati inoltre approvati i bilanci consuntivo e preventivo, e la relazione del Presidente. Nella circostanza, il Col. Trani ha informato l’Assemblea anche sulle opportune modifiche che sono state apportate allo Statuto Sociale dell’Associazione Arma Aeronautica, che dovrà essere approvato nel corso dell’Assemblea Straordinaria dei Soci convocata a Roma per il prossimo 23 marzo, la cui deposizione rappresenta il passo necessario e imprescindibile per essere iscritti nel Registro Unico degli Enti del Terzo Settore (RUTS), la cui iscrizione permetterà all’Associazione di godere di numerosi vantaggi.

 

Il titolo onorifico di Benemerito è concesso ai Soci Effettivi e Aggregati che si sono particolarmente distinti con opere, elargizioni e donazioni, finalizzate alla valorizzazione ed allo sviluppo dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.

 



391 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page