top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Vallecamonica - Sebino al Liceo Camillo Golgi di Breno (BS)

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Lo scorso Sabato 15 aprile, la Sezione di Vallecamonica - Sebino (BS) dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, intitolata al “Cap. Pil. Mario Stoppani e al Ten. Pil. Bartolomeo Cattaneo”, è stata invitata a partecipare alla giornata di orientamento post scolastico organizzata dal Liceo Camillo Golgi di Breno (BS). L'invito del Liceo C. Golgi fa seguito all'evento del 4 aprile scorso organizzato dalla stessa Sezione in collaborazione con il 6° Stormo di Ghedi presso l'Istituto Superiore Tassara Ghislandi della stessa Città.


La giornata di orientamento post scolastico al Liceo Camillo Golgi, ha consentito ai Soci A.A.A. - Aviatori d’Italia Emanuele Ghiroldi, Gian Carlo Damioli, Domenico Foppoli, Franco Delvecchio, l’opportunità di presentare ai giovani studenti l’Aeronautica Militare. Nella circostanza i Relatori si sono avvalsi dell’ausilio di materiale multimediale che ha illustrato la storia, l’organizzazione e le principali attività svolte dall’Arma Azzurra al servizio del Paese. Sono stati presentati, inoltre, i principali eventi del 2023 connessi con le celebrazioni del centenario dell’Aeronautica Militare che, tra l’altro, prevedono il sostegno dell’iniziativa benefica della Forza Armata “Un dono dal cielo per AIRC”, supportata concretamente dall’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.


Il Socio Emanuele Ghiroldi ha poi evidenziato le diverse opportunità che la Forza Armata offre ai giovani per intraprendere la carriera in azzurro, illustrando i concorsi previsti per le diverse professionalità dell’Aeronautica Militare.


Al termine dell’evento, i Soci della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Vallecamonica - Sebino, a nome del Presidente Assunto Damioli, ha ringraziato vivamente il Dirigente Scolastico, Professor Alessandro Papale, e l’organizzatrice dell’incontro, Professoressa Marika Guzza, per l’opportunità fornita di far conoscere agli studenti l’Aeronautica Militare e l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.


Il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia ringrazia la Sezione di Vallecamonica - Sebino per aver condiviso la notizia!





104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page