top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Vasto, incontro con la locale Amministrazione Comunale

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 

Mercoledì 7 febbraio, la Sezione di Vasto (CH) dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia ha incontrato la locale Amministrazione Comunale presso la Sala del Gonfalone a Palazzo di Città. Nella circostanza, è stato fatto dono del Calendario 2024 dell’Associazione, dedicato ai velivoli storici che hanno partecipato alle manifestazioni aeree per le celebrazioni del centenario dell’Aeronautica Militare (28 marzo 1923 - 28 marzo 2023).

 

La delegazione della Sezione di Vasto, composta dal Presidente Luogotenente (c) Ciro Confessore, dal Vice Presidente Aviere Scelto (c) Marcello Barone e dal Socio Renzo Trivilini, è stata accolta dal Sindaco Francesco Menna, dal Vice Sindaco Felicia Fioravante e dall'Assessore Nicola Della Gatta, referente per le Associazioni d'Arma e dei Servizi Culturali.

 

Il Presidente della Sezione ha illustrato le finalità dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, evidenziando che il sodalizio è aperto a tutte le Genti dell'Aria, militari e civili, di ogni grado, ruolo, in congedo ed in attività di servizio, simpatizzanti dello sport aeronautico e del progresso del volo, al di fuori e al di sopra di ogni ideologia politica e nel rispetto di ogni concezione religiosa. Ha poi voluto rivolgere un sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale per la nuova sede della Sezione allocata presso il Centro “Carlo Azeglio Ciampi”, dove si respira uno straordinario spirito di squadra tra i Soci e le altre Associazioni presenti: Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.

 

Il concetto del lavoro di squadra, molto sentito tra il personale dell’Aeronautica Militare e nell’ambito della Presidenza Nazionale dell’Associazione, è stato rimarcato anche dal Sindaco che, in stretta sinergia con la Sezione, ha riacceso il sogno di portare a compimento la realizzazione del Monumento dedicato all'Aeronautica Militare, agli Aviatori civili e militari e a tutti coloro che hanno contribuito al progresso aerospaziale.

 

Ringraziamo la Sezione di Vasto per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia.




 

70 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page