top of page

A.A.A. – Aviatori d’Italia Sezione di Viterbo a Graffignano (VT) per la mostra aeronautica

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Nei giorni 15-19 novembre 2023, nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare i cento anni dell’Aeronautica Militare (1923-2023), il Comune di Graffignano, in provincia di Viterbo, ha organizzato una mostra aeronautica presso le sale del Castello Baglioni.


La Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Viterbo, che ha contribuito alla mostra con proprio materiale espositivo, ha preso parte alla cerimonia inaugurale, nel corso della quale, dopo il saluto di benvenuto da parte del Sindaco Piero Rossi, lo storico militare Michele Mari ha illustrato i risultati delle sue ricerche, che hanno consentito il rinvenimento di reperti di velivoli abbattuti nel corso della 2^ Guerra Mondiale sul territorio graffignanese.


Nell’occasione il Brig. Gen. (r) Roberto Bordo, Presidente della Sezione di Viterbo dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia, ha brevemente illustrato le attività e le finalità del Sodalizio, soffermandosi poi sulle principali iniziative programmate dalla Sezione.


La Sezione di Viterbo è intitolata alla “Medaglia d’Argento al Valore Militare Francis LEONCINI” e può essere contattata all’indirizzo mail viterbo.140@assoaeronautica.it.


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Viterbo, Brig. Gen. (r) Roberto Bordo, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia.




194 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page