top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Viterbo con l’Associazione di Volontariato “Viterbo con amore”

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 

“Il romanzo vuole essere un omaggio dell’autore alle donne”

 

Venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, presso lo spazio giovani “Il cielo in una stanza” dell’Associazione di Volontariato “Viterbo con amore”, si è tenuta con il patrocinio del Comune la presentazione del libro “Sotto la polvere del tempo” dello scrittore e storico Mario Di Sorte, Socio e membro del Consiglio Direttivo della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Viterbo.


Dopo i saluti di benvenuto del Presidente dell’Associazione “Viterbo con amore”, Col. (r) Domenico Arruzzolo, anche lui Socio della Sezione, e del Presidente della Sezione, Brig. Gen. (r) Roberto Bordo, la Dott.ssa Cristina Pallotta, con una sapiente interlocuzione con l’autore, ha accompagnato i presenti lungo la trama del romanzo ed il messaggio di speranza che vi si legge: “In un afoso giorno di agosto del 1943 una corriera arranca faticosamente lungo una strada polverosa. Siamo nel Casentino, tra borghi arroccati su verdi colline ed il grande fiume che scorre lento nella valle. In un mattino di pioggia un giovane medico incontra Clara, una ragazza di straordinario coraggio. Arriva il 1944, le ferite della guerra che imperversa si acuiscono e diventano più profonde in questo angolo di Toscana, dove nasceranno gesti di solidarietà ed un amore improvviso, uno di quelli che vanno oltre ogni cosa”. Il romanzo, che vuole essere un omaggio dell’autore alle donne, al loro ruolo scarsamente riconosciuto e, spesso e volentieri, dimenticato, ha stimolato un’interessante discussione tra i partecipanti all’evento.


In linea con le finalità di solidarietà previste nello Statuto dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, l’autore Mario Di Sorte ha generosamente deciso di donare tutti i proventi della vendita del libro all’Associazione “Viterbo con amore”. Al sentimento di gratitudine espresso dal Presidente dell’Associazione “Viterbo con amore”, si è unito il plauso dei Soci della Sezione presieduta dal Brig. Gen. (r) Roberto Bordo.

 

Ringraziamo la Sezione di Viterbo per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page