top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Viterbo, visita degli Ufficiali in congedo del 58° Corso AUC

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Il 30 settembre scorso, una folta rappresentanza di Ufficiali in congedo del 58° Corso AUC, accompagnati dalle rispettive consorti, ha fatto visita alla Sezione A.A.A. Aviatori d’Italia di Viterbo.


La rappresentanza è stata accolta da alcuni componenti del Consiglio Direttivo e dal Presidente della Sezione, Brig. Gen. (r) Roberto Bordo, che dopo il saluto di benvenuto, ha illustrato la storia e le nobili finalità dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, soffermandosi poi sulla figura del Ten. Col. Pil. Francis Leoncini, pluridecorato al Valore Militare e Aeronautico (Viterbo 11 aprile 1915 - Crispiano (TA) 10 maggio 1950), al quale è intitolata la stessa Sezione.


A seguire, gli ospiti sono stati accolti nell’area espositiva della Sezione per una piacevole ed istruttiva visita guidata, nel corso della quale lo stesso Gen. Bordo ha dettagliatamente illustrato reperti e testimonianze documentali.


Al termine della visita, la delegazione del 58° Corso AUC, nel ringraziare per la splendida accoglienza ricevuta, ha voluto donare alla Sezione il Crest del Corso e rivolgere ai Soci A.A.A. – Aviatori d’Italia sinceri apprezzamenti per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla storia, alle tradizioni ed ai valori dell’Aeronautica Militare.


La Sezione di Viterbo, il prossimo 8 ottobre riceverà la visita della Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia di Adro (BS).


Ringraziamo il Presidente della Sezione di Viterbo, Brig. Gen. (r) Roberto Bordo, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia.




175 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page