top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione Jacotenente - Mostra per il Centenario dell’Aeronautica Militare

a cura del Primo Luogotenente (c) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Nell’ambito delle iniziative connesse con la celebrazione del Centenario della Costituzione dell’Aeronautica Militare - 28 marzo 2023 -, lo scorso 29 giugno, presso la Pro loco di Vieste (FG), è stata inaugurata una mostra statica di aeromodellismo e di materiale aeronautico, organizzata dalla Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Jacotenente (FG), intitolata al Sergente Maggiore “Sergente Maggiore Riccardo Spina”, che già dai primi giorni ha riscontrato l’unanime apprezzamento della cittadinanza locale e dei turisti che nel periodo estivo si recano in villeggiatura nella ridente cittadina del Gargano.


L'inaugurazione si è svolta alla presenza del Presidente della Sezione A.A.A. – Aviatori d’Italia, nonché Presidente Regionale di Puglia e Basilicata, Col. (ca) Michele Bettuelli, con la partecipazione dell’Assessore Graziamaria Starace, dei rappresentanti di alcune Associazioni locali e numerosi cittadini che sono stati accolti dai Soci della Sezione.


I Soci hanno fatto da "cicerone" ai visitatori illustrando il materiale esposto e rispondendo alle numerose domande che sono state poste.


La mostra resterà aperta fino al 20 luglio dalle ore 19.00 alle ore 22.00.


Lodevole l’iniziativa che consentirà la possibilità ai visitatori di contribuire con le proprie offerte a fornire un aiuto al progetto di beneficenza dell’Aeronautica Militare “Un dono dal cielo per l’AIRC”, concretamente sostenuto dall’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia. I proventi della raccolta fondi saranno devoluti interamente all’Ifom - Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare di Airc per l’acquisto di macchinari di ultima generazione per la ricerca sul cancro.


Fai la tua donazione: IBAN: IT54C0503403204000000013797

CODICE SWIFT: BAPPIT21A64

C.C. INTESTATO A: ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA

CAUSALE: “UN DONO DAL CIELO – RACCOLTA DI BENEFICENZA”


Il Centenario dell’Aeronautica Militare sarà nel segno della solidarietà. “Un dono dal cielo per AIRC” è l’iniziativa di beneficenza, promossa in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, che accompagnerà per tutto il 2023 le iniziative legate alle celebrazioni del centenario della costituzione della Forza Armata. In questo progetto confluiranno le donazioni su base volontaria da parte del personale dell’Aeronautica Militare, di privati ed Associazioni. L’iniziativa benefica intende finanziare la fornitura di apparecchiature tecnologiche sempre più sofisticate e necessarie per la ricerca delle cure contro il cancro in dotazione all’IFOM, l’Istituto di Oncologia Molecolare di Fondazione AIRC.


La tecnologia al servizio della ricerca, per testimoniare ancora una volta, con azioni concrete e tangibili, quanto la Forza Armata è vicina alla collettività.



203 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page