top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione Nettuno-Anzio, celebrazioni 80° anniversario Sbarco degli Alleati

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia

 

Dal 18 al 22 gennaio 2024, nell’ambito delle celebrazioni per l’80° anniversario dello Sbarco Alleato (Anzio 1944-2024), nel gande Salone museale di Villa Adele, sede del Museo Archeologico e dello Sbarco Alleato, si è tenuta la mostra di modellismo militare e collezioni di immagini ed opere a tema, dove le Sezioni A.A.A. - Aviatori d’Italia di Nettuno-Anzio e Pomezia hanno esposto aeromodelli e materiale aeronautico rappresentativi della storia dell’Aeronautica Militare che nel 2023 ha festeggiato i cento anni dalla sua costituzione (28 marzo 1923 – 28 marzo 2023).


Insieme ad altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma, le Sezioni di Nettuno-Anzio e di Pomezia hanno partecipato alla cerimonia inaugurale della mostra, dove erano presenti anche diversi collezionisti privati. Ad inaugurare la mostra, il Dottor Agostino Anatriello, membro della Commissione Straordinaria della città di Anzio, insieme al Presidente del Museo dello Sbarco, Patrizio Colantuono, e alla Direttrice Scientifica, Antonella Mosca.


Il Presidente della Sezione di Nettuno-Anzio, Colonnello (r) Roberto De Pompeis, con il suo intervento ha voluto ringraziare il Presidente del Museo per l’ospitalità e l’opportunità concessa per far conoscere le attività svolte con grande dedizione dai Soci A.A.A. - Aviatori d’Italia del territorio nel promuovere la storia e la missione dell’Arma Azzurra.

 

Ringraziamo il Primo Luogotenente (a) Paolo Pezone della Sezione di Nettuno - Anzio per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia!

 



81 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page